"Fate dei vostri sogni la vostra vita"
La serata finale del Festival Ankon d'Oro

"Fate dei vostri sogni la vostra vita" La serata finale del Festival Ankon d'Oro
1 Minuto di Lettura
Venerdì 28 Agosto 2015, 21:54 - Ultimo aggiornamento: 22:03
ANCONA – "Fate dei vostri sogni la vostra vita" è il titolo della serata finale del Festival teatrale nazionale Ankon d'Oro. La manifestazione si conclude sabato 29 agosto alla Mole Vanvitelliana con una grande serata dedicata a Carlo Urbani. Si parlerà del medico marchigiano insieme al figlio Tommaso e a seguire, si terrà la performance artistica di Paola Saracini che ne ripercorrerà la figura e la vita attraverso disegni sulla sabbia.



Nella stessa serata, ad ingresso gratuito si terranno anche le premiazioni degli spettacoli in gara al Festival. La giuria degli esperti consegnerà i premi nelle varie categorie previste (attori, attrici, protagonisti e non protagonisti, regia e spettacolo). Verranno poi consegnati il premio speciale del pubblico (Premio Carlo Urbani), il premio al miglior lavoro teatrale scolastico (Ankon d'Oro giovani) e il premio del Concorso Nazionale di poesia istituito da “Scrivere per volare editore” di Jesi, anch'esso dedicato alla figura di Carlo Urbani.



Tra le iniziative dedicate alla cittadinanza è previsto alle ore 17.15 un minitour gratuito attraverso il centro storico di Ancona con partenza dal Teatro delle Muse.
© RIPRODUZIONE RISERVATA