Festival dell’Adriatico
Sono aperte le iscrizioni

I premiati della passata edizione
I premiati della passata edizione
2 Minuti di Lettura
Martedì 27 Gennaio 2015, 16:39 - Ultimo aggiornamento: 17:21
PESCARA - Riparte la macchina organizzativa per la 20esima edizione del Festival dell'Adriatico Premio Alex Baroni 2015. Sono aperte le iscrizioni, gratuite, alle selezioni. Per iscriversi basta inviare il materiale richiesto nel regolamento via mail o via postale, entro e non oltre il termine utile del 25 febbraio 2015 (tutto il necessario, il regolamento e il coupon per iscriversi, è già disponibile anche on-line, scaricabile dal nostro sito www.festivaldelladriatico.com). Tra le novità più importanti segnaliamo che ci si potrà iscrivere in due percorsi distinti e separati: il percorso "Live talent", con esibizioni dal vivo in alcuni locali di alcune regioni, e per il Centro Italia si effettueranno in una unica data nella Provincia di Teramo, e il tradizionale percorso "Demo" inviando il materiale richiesto nel regolamento. Possono iscriversi cantanti, cantautori, interpreti, gruppi musicali, folk, vocali o popolari, tribute band e comici di tutte le età divisi in categorie separate.



Da quest'anno predisposte anche altre due nuove categorie allargando i limiti di età accogliendo quindi le numerose richieste: la categoria "Junior", riservata ai giovanissimi dai 6 ai 12 anni e la categoria "Over 45" riservata appunto agli over 45 senza limiti di età. Al termine saranno realizzati un Cd compilation contenente tutte le canzoni finaliste e il brano vincitore della precedente edizione con presentazione estiva in piazza con protagonisti i migliori talenti emersi dalla nuova edizione del Festival.



Ricordiamo che il Festival dell'Adriatico ha dato i "natali artistici" a diversi talenti tra i quali Linda Valori, Piero Romitelli, PiQuadro, Gianluca Ginoble, Antonio Maggio e Giada Agasucci. Il Festival dell'Adriatico è tra le kermesse musicali italiane più longeve, nasce infatti nel 1996 come "Voci Nuove", viene successivamente intitolato al grande Alex Baroni scomparso prematuramente. La manifestazione ha il chiaro intento di mettere a disposizione un palcoscenico importante dove i giovani possano confrontarsi con le tante proposte e tanti generi musicali dando sfogo a tutto il loro talento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA