L'anello debole apre con Minervini
Capodarco si dà ai cortometraggi

L'anello debole apre con Minervini Capodarco si dà ai cortometraggi
1 Minuto di Lettura
Venerdì 6 Giugno 2014, 16:08 - Ultimo aggiornamento: 17:57
FERMO - Citt e territori segnati da catastrofi prodotte dall’uomo. Povert estreme su cui per si riesce anche a scherzare. L’immigrazione Sono tra gli argomenti delle 23 opere finaliste (tra cui 6 audio) del premio L’anello debole 2014 , il riconoscimento della Comunità di Capodarco ai migliori cortometraggi video e audio (sotto i 25’ di durata) su temi sociali e ambientali. A sceglierli è stata una giuria di qualità composta da 19 esperti di livello nazionale, coordinati dal direttore artistico del premio Andrea Pellizzari. Per sapere chi saranno i quattro vincitori del premio ora c’è solo da aspettare il Capodarco Corto Film Festival.



Dal 21 al 29 giugno, sulla terrazza vista mare della grande Comunità di accoglienza di Fermo verranno proiettate e ascoltate tutte le opere finaliste e quindi verrà assegnato il premio. Il Festival sarà inaugurato sabato 21 con una serata dedicata a Roberto Minervini, il regista marchigiano fresco vincitore del David di Donatello, presentato dal critico Goffredo Fofi. Domenica 22 tocca a “The special need”, di Carlo Zoratti, viaggio comico e delicato di un giovane autistico.



Fra gli altri registi Alessandro Rossetto, gli allievi del Centro sperimentale di cinema di Roma, Daniele Gaglianone con un film sull’immigrazione con Valerio Mastandrea, e altri ancora. Finale il 28: ci sarà il comico fermano Giorgio Montanini, in questi giorni impegnato su Rai Tre con il programma Nemico pubblico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA