"EraOra crea il gusto” di Falconara
ospite a Rai1 di “A conti fatti”

Laura, Ennia e Lorenza
Laura, Ennia e Lorenza
1 Minuto di Lettura
Lunedì 22 Dicembre 2014, 10:03 - Ultimo aggiornamento: 16:02
FALCONARA - Lasagne nostrane in diretta Rai. Il pastificio artigianale “EraOra crea il gusto” di Falconara Marittima ospite oggi a Rai1 nel programma “A conti fatti” condotto da Elisa Isoardi. Sul primo canale dalle ore 11 di ogni giorno si mettono a confronto alimenti e ingredienti della tavola senza gare di abilità, ma solo con l’intento di affiancare il consumatore in una società che sta cambiando stili alimentari.



E la settimana natalizia televisiva inizia con la signora Ennia Brandoni, titolare del pastificio con la sorella Laura e la cugina Lorenza Vitale, che parlerà di lasagne fatte a mano secondo tradizione. “La nostra piccola realtà è stata, con nostro orgoglio, scelta dall’associazione Appare che rappresenta il mondo della pasta fresca fatta in modo artigianale”.



In diretta Ennia presenterà anche lasagne più particolari tra cui un tipo con la pasta di semola integrale preparata con sole verdure di stagione. Ciò che interessa in trasmissione saranno i motivi alla base della scelta di determinati ingredienti non industriali, “tutti italiani e nella maggior parte delle volte delle Marche”.



Se una volta si era abituati a certi sapori alimentari, oggi il sapore di un piatto fatto secondo tradizione sta diventando sempre più cosa rara e di risonanza.




Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA