Che Dio ci aiuti 3
Suor Angela fa boom

Che Dio ci aiuti 3 Suor Angela fa boom
2 Minuti di Lettura
Venerdì 26 Settembre 2014, 15:38 - Ultimo aggiornamento: 29 Settembre, 18:53

FABRIANO - Boom di ascolti per la fiction di Raiuno Che Dio ci aiuti, girata a Fabriano e in altre localit delle Marche, vista ieri sera da 6 milioni di telespettatori, con il 26,5% di share. Lo sottolinea il presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca.



La piazza del Comune con i portici e la fontana, Gentile da Fabriano e la mostra da Giotto a Gentile, la Città creativa dell'Unesco e la cattedrale di San Venanzio sono uno «spot» di grande impatto per Fabriano. Bene anche la clip di apertura interamente dedicata alla promozione delle bellezze di Fabriano. Francesca Chillemi e Lino Guanciale hanno citato le bellezze dalla città durante una mini-fiction.

«Gli ascolti della prima serata - sottolinea Spacca - sono un risultato straordinario. La fiction, ieri, si è aggiudicata la prima serata superando nettamente i programmi concorrenti con picchi del 26,5% di share. Per le Marche, e per Fabriano in particolare, questo significa una visibilità eccezionale, unica, di fortissimo impatto. Quando la Regione ha deciso di supportare questo progetto, destinando un milione di euro di risorse europee vincolate alla promozione, era certa che la scelta si sarebbe rivelata azzeccata». È «una grande soddisfazione per la produzione e il cast, ma anche per la Regione che ha definito una strategia mirata alla valorizzazione del distretto culturale marchigiano e quindi delle realizzazioni filmiche e televisive quale veicolo di promozione turistica».

Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA