Il Gruppo Storico “Combusta Revixi”
alla corte del “Cirque du Soleil”

Il Gruppo Storico “Combusta Revixi” alla corte del “Cirque du Soleil”
2 Minuti di Lettura
Martedì 26 Maggio 2015, 10:51 - Ultimo aggiornamento: 27 Maggio, 18:04
CORINALDO - Prosegue l’avventura dei quattro sbandieratori di Corinaldo. I giovani fanno parte del Gruppo Storico "Combusta Revixi" che fanno parte dello spettacolo del Cirque du Soleil "Allavita!" realizzato appositamente per l’'Esposizione universale di Milano.



Ancora vivo è il ricordo della partenza, prima della quale sono stati accolti in Comune dal sindaco Matteo Principi insieme alla giunta comunale: è stato un momento di confronto reciproco su questa nuova avventura, a dir poco eccezionale. che permetterà a quattro ragazzi di Corinaldo di entrare a far parte di una delle compagnie di spettacolo più importanti e famose del mondo.



Claudio Giuliani, Emanuele Scavino, Enrico Tarsi e Cristiano Spadoni, questi i nostri sbandieratori selezionati insieme ad altri artisti provenienti da tutta Italia e da più parti del mondo.



"Un'occasione per l'intera Città di Corinaldo, la quale può aprire anche a collaborazioni artisitiche future" - ha avuto modo di dire il sindaco Principi.

“Sicuramente - è stata la risposta dei quattro giovani - sarà una nuova ed entusiasmante esperienza di vita, porteremo a Milano e nella famiglia del Cirque tutta la nostra esperienza e il nostro peculiare modo di fare spettacolo attraverso il maneggio della bandiera".



"Allavita!" è una performance appositamente creata per l’Expo e che sarà il palcoscenico unico degli spettacoli in cartellone nella cornice dell'Open Air Theatre e dei programmi di Expo by Night.

"Allavita!" vedrà la partecipazione di oltre 50 artisti italiani e internazionali e celebrerà le biodiversità e il connubio tra cibo e vita, ispirandosi al tema appunto dell'Expo 2015: nutrire il Pianeta, Energia per la Vita.



La prima di "Allavita!" c’è stata il 13 maggio: ottanta saranno le repliche dello spettacolo, spalmate durante il periodo dell'Esposizione universale, nelle prossime settimane inoltre il Gruppo Storico "Combusta Revixi" organizzerà anche una trasferta a Milano per quanti vorranno assistere allo spettacolo realizzato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA