Evolushow 2.0, Enrico Brignano
sarà a Servigliano e a Macerata

Evolushow 2.0, Enrico Brignano sarà a Servigliano e a Macerata
di Marco Chiatti
2 Minuti di Lettura
Lunedì 31 Agosto 2015, 19:40 - Ultimo aggiornamento: 5 Settembre, 19:51
SERVIGLIANO – Si prepara già un weekend all’insegna della risata con Enrico Brignano.





Sarà infatti un uno-due esplosivo quello che il comico romano sferrerà alla nostra regione con due serate consecutive dedicate al suo nuovo show.



L’artista porterà il suo nuovo spettacolo in Piazza Roma di Servigliano, venerdì 4 settembre alle ore 21:30, biglietti disponibili sui circuiti Ticketone.it e Ciaotickets.com e allo Sferisterio di Macerata, sabato 5 settembre alle ore 21:30, biglietti disponibili sui circuitiTicketone.it, Ciaotickets.com e Vivaticket.it.



Brignano prosegue il discorso iniziato la scorsa stagione teatrale, con Evolushow, ipotizzando un'evoluzione del suo spettacolo sull'evoluzione. Nel linguaggio informatico, quando un programma si aggiorna, si scrive 2.0. Ecco il perché Evolushow 2.0 per un nuovo show che si propone di approfondire le riflessioni dell'artista sulla nostra società sempre più internettizzata.



Saranno oltre due ore di spettacolo con immagini suggestive proiettate su un videowall, balli in costume e canzoni, inedite e interpretate dal vivo dallo stesso Brignano, perfetto erede di Gigi Proietti che lo accolse nella sua Accademia di giovani comici.



Testi scritti dallo stesso Brignano, coadiuvato da Mario Scaletta, Massimiliano Giovanetti, Manuela D'Angelo, Luciano Federico e Riccardo Cassini. Al pubblico non resterà che stupirsi, divertirsi e magari, perché no, riflettere quel tanto che serve su ciò che quotidianamente viviamo.



Brignano si chiede infatti se in una società che va a duemila, anzi a 2015, c'è ancora spazio per la coscienza, per le emozioni, per i valori che ci hanno reso quelli che siamo oggi? Siamo sicuri poi che lo sviluppo che abbiamo messo in atto ci abbia fatto progredire come esseri umani?



Internet ha stravolto i rapporti umani e il dialogo tra le persone. Ci sono app di tutti i tipi, persino quelle che ti rivelano se dormi, ma lo fanno svegliandoti dal sonno.



Nel mirino finiscono pure i tatuaggi, sempre più numerosi sulla pelle degli italiani. Insomma, ce n’ davvero per tutte le mode, i trend, usi e costumi ormai acquisiti e a volte ridicoli.



Ecco il senso di questo spettacolo: un viaggio attraverso l'evoluzione, giocando con le sue contraddizioni e sorridendo di qualche errore. Perché il cambiamento è inevitabile: bisogna sì guardare al passato, ma è lecito farsi qualche domanda sul futuro. Si tratta di un'evoluzione della specie o di una specie di evoluzione?
© RIPRODUZIONE RISERVATA