Enrico Ruggeri a Macerata
per preparare il nuovo tour

Enrico Ruggeri a Macerata per preparare il nuovo tour
di Marco Chiatti
2 Minuti di Lettura
Domenica 12 Aprile 2015, 21:45 - Ultimo aggiornamento: 22:16
MACERATA – Sarà una settimana di intenso lavoro e messa a punto. Con l’attenzione maniacale di cui Enrico Ruggeri è capace e che ha dato origine a tantissimi successi, veri e propri capisaldi della musica d’autore italiana. L’artista milanese, cantautore, conduttore televisivo e scrittore, arriverà oggi in città per allestire il nuovo tour che presenterà in anteprima nazionale sabato al Teatro Lauro Rossi per poi toccare le grandi “piazze” italiane. Dopo la felice esperienza dello scorso anno con Samuele Bersani, Macerata è di nuovo pronta per accogliere la residenza di Ruggeri che pubblicherà il suo nuovo album domani il ventiseiesimo realizzato in studio da solista.



Un doppio cd ricco di vecchi successi e di tracce nuove, non ultima quella che l’artista ha presentato a Sanremo nella serata finale,“Tre signori”, omaggio al trittico di intellettuali italiani Jannacci, Gaber, Faletti.



La residenza maceratese servirà per mettere a punto la dimensione live della nuova fatica discografica di Ruggeri composta da un doppio cd che conterrà 10 inediti e 13 grandi canzoni che partono dai primi successi degli anni ’80 ai giorni d’oggi, in una versione rivisitata ma fedele all’originale. Quella di sabato al Teatro Lauro Rossi sarà un’occasione imperdibile per godere dello spettacolo prima che si presenti ad un pubblico più vasto.



Proposto da Flexus Eventi, patrocinato dal Comune di Macerata e con la cortese ospitalità dell’Hotel Arcadia e del Casolare dei Segreti, il concerto darà l’opportunità al pubblico del Teatro Lauro Rossi di gustare in una atmosfera più intima lo spettacolo proposto per il nuovo tour. Dopo la tappa maceratese infatti, Enrico Ruggeri e la sua band voleranno a Milano per il concerto del 27 aprile.

Il Sindaco di Macerata Romano Carancini descrive la settimana alle porte come “Una settimana di grandi emozioni”. «Inizia oggi con l’arrivo a Macerata di Enrico Ruggeri, uno dei più grandi cantautori italiani e si conclude sabato 18 con il suo concerto in anteprima nazionale e l’inaugurazione in piazza dell’antico orologio del ‘500.»



«Siamo davvero fieri che sia proprio Macerata la città scelta dall’artista per inaugurare la nuova stagione live – continua Carancini – Ruggeri è molto più che un cantante, è un intellettuale di alto livello culturale, capace di arrivare dritto al cuore della gente, soprattutto grazie alla sensibilità che sempre lo accompagna nelle sue battaglie di impegno sociale. Insomma – conclude il Sindaco – al Lauro Rossi si pregusta una serata magica».



Info e costi: Biglietti dai 15 ai 28 euro. È possibile acquistarli online sulla piattaforma Vivaticket o direttamente presso la biglietteria del Teatro Lauro Rossi 0733 230735 . Per info 389 9393691.
© RIPRODUZIONE RISERVATA