Eleonora Zanetti, cantante chiaravallese
tra i vincitori del Sanremo Music Awards

Eleonora Zanetti, cantante chiaravallese tra i vincitori del Sanremo Music Awards
di Gianluca Fenucci
2 Minuti di Lettura
Giovedì 8 Ottobre 2015, 19:25 - Ultimo aggiornamento: 16 Ottobre, 19:35
CHIARAVALLE - Eleonora Zanetti, bella e spigliata ragazza chiaravallese, è una dei tre vincitori del Sanremo Music Awards.



Il concorso per nuovi talenti della canzone italiana che si svolge annualmente ha fatto tappa quest'anno a Lignano Sabbiadoro. Eleonora ha appena 16 anni ma possiede una voce decisamente particolare ed avvolgente. Frequenta con buoni risultati l'istituto per geometri Vanvitelli-Stracca-Angelini di Ancona e vive a Chiaravalle con i genitori Claudia ed Andrea e con i due fratellini Giada e Samuele, che fanno un tifo sfrenato per lei.



La giovane cantante è seguita dall'agenzia Gold Member, che lavora nel settore dello spettacolo, della moda e del cinema, del promoter Fabrizio Ramini che predice per lei un futuro pieno di soddisfazioni. "E' una ragazza in gamba che si impegna con costanza - dice Ramini - e che è già impegnata in vari eventi e programmi televisivi su canali satellitari e digitali molto seguiti come Italia Mia, dove ha cantato insieme a Rosario Miraggio e Luca Sepe, e Nuova Rete di Forlì, dove è ospite fissa con le sue canzoni di una trasmissione domenicale".



Eleonora Zanetti ha le idee chiare per il futuro. "Suono da tanto tempo chitarra classica, ho frequentato i corsi del prof. Fabio Rossini a Marina di Montemarciano, suono anche il pianoforte e da diverso tempo studio canto all'Ars Musica, la scuola musicale di Chiaravalle. Sto anche scrivendo personalmente i testi di alcune canzone: mi piace cimentarmi con spartito e parole anche se il mio successo al Sanremo Music Awards l'ho ottenuto grazie ad una performance, molto applaudita, interpretando Turn me on di Norah Jones".



Chissà che per la ragazza di Chiaravalle, tra qualche anno, non possano aprirsi le fatidiche e leggendarie porte del Sanremo dei big?
© RIPRODUZIONE RISERVATA