Dodi Battaglia presenta il suo album
“Dov'è andata la musica” a Fano

Dodi Battaglia presenta il suo album “Dov'è andata la musica” a Fano
1 Minuto di Lettura
Venerdì 24 Aprile 2015, 18:06 - Ultimo aggiornamento: 18:14
FANO - Dodi Battaglia presenta il suo album “Dov'è andata la musica” a Fano. Sabato 25 aprile Dodi Battaglia sarà al Centro Commerciale “Auchan” di Fano (ore 16) per firmare le copie del suo nuovo disco “Dov'è andata la musica” (Più in Alto Edizioni Musicali / Artist First).



L’album nasce dalla collaborazione con Tommy Emmanule, il più grande chitarrista fingerstyle al mondo, ed è composto da 8 brani cantati e 4 strumentali, in bilico tra diversi generi musicali. L’unione artistica tra i due chitarristi ha dato vita ad un album innovativo e dal sound internazionale, registrato tra l’Italia e gli Stati Uniti.



L’album “Dov’è andata la musica” è stato anticipato dal singolo “Grazie”, attualmente in rotazione radiofonica e disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming.



Dodi Battaglia: «Ho sempre sognato di avere la possibilità di incidere un disco con uno dei più grandi chitarristi mondiali ma...addirittura con il più grande!? Voglio ringraziare la mia buona stella e dedicare questo disco a tutti coloro che amano la mia musica e quella di Tommy. Questo disco è molto di più di un’ unione fra due strumentisti: uno nato in Australia e uno in Italia con approcci musicali completamente diversi. È soprattutto l'occasione per abbracciare tanti generi musicali dal pop-rock al country, all'etnico al prog. Voglio dedicare questo disco all'amico Valerio Negrini convinto che la sua anima mi abbia ispirato nelle stesura dei testi di questo disco».
© RIPRODUZIONE RISERVATA