Sono dieci le marchigiane che partecipano
alle prefinali di Miss Italia a Jesolo

Sono dieci le marchigiane che partecipano alle prefinali di Miss Italia a Jesolo
di Sonia Amaolo
3 Minuti di Lettura
Lunedì 31 Agosto 2015, 20:21 - Ultimo aggiornamento: 1 Settembre, 16:50

MONTEGRANARO - Dieci marchigiane partecipano alle prefinali nazionali di Miss Italia a Jesolo Lido da oggi al 4 settembre.

Chi di loro passerà la selezione, il 20 settembre parteciperà alla finale trasmessa in diretta su La7. Le miss marchigiane domenica erano all'hotel Horizon di Montegranaro, protagoniste della serata all'insegna della bellezza.

Le Miss marchigiane sono: Silvia Sbaffi 22 anni di Fabriano, Miss Marche.

Valeria Valentini 18 anni di Piane di Montegiorgio, Miss Eleganza Marche. Elisa Mosconi 18 anni di Gualdo Tadino-Umbria, Miss Sport Marche. Sofia Santarelli 19 anni di Sant'Elpidio, Miss Kia Marche. Elvira Romani 18 anni di San Benedetto, Miss Equilibra Marche. Chiara Polini 18 anni di Sant'Elpidio, Miss Cotonella Marche. Ilenia Bravetti 20 anni di Matelica, Miss Miluna Marche. Camilla Barduagni 18 anni di Fano, Miss Cinema Marche. Federica Noci 19 anni di Monsampolo, Miss Compagnia della Bellezza. Assente Cecilia Russo di Cassino-Lazio, Miss Rocchetta Bellezza Marche.

A coordinare le miss lo staff dell'agenzia Pai di San Benedetto. Durante la serata il baby talento Michele Mazzaferro di Sant'Elpidio, 11 anni, ha cantato "Grande Amore" del gruppo Il Volo. Presente Claudia Filipponi di Sant'Elpidio, quarta arrivata nelle finali nazionali di Miss Italia l'anno scorso. Qualche dissapore dietro le quinte domenica c'è stato perché a due fidanzatini delle miss era stato vietato di cenare con le loro belle. Le ragazze non potevano essere avvicinate nel backstage durante i preparativi per la sfilata.

Tra concretezza e sogni, le aspirazioni delle miss: "studio economia, lavoro all'enoteca e vorrei intraprendere un corso di recitazione" dice la fabrianese Sbaffi. "Mi piacerebbe diventare giornalista" la matelicese Bravetti. Federica Noci di Monsampolo ama il suo lavoro: la parrucchiera. La fanese Barduagni vorrebbe diventare pediatra. Incerta tra studi di economia e mondo della moda l'elpidiense Chiara Polini, appassionata di balli latini la sanbenedettese Romani. La miss umbra Elisa Mosconi pratica pallavolo e studia al liceo linguistico. L'elpidiense Sofia Santarelli ha le idee chiare, dice "voglio laurearmi, poi vediamo dove mi porterà l'esperienza di Miss Italia. Sono pronta a mettermi in gioco". Valeria Valentini di Piane di Montegiorgio forse si trasferirà a Roma "con tutta la famiglia - spiega - Miss Italia rappresenta un trampolino di lancio".

Venerdì sera saranno proclamate 30 finaliste tra 211 ragazze in gara da tutta Italia. Tra le miss prescelte il 20 settembre verrà proclamata la più bella di tutte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA