Un trans a "The Voice" fa girare i coach
Poi la verità: "All'anagrafe sono Daniela"

Daniel Petrarulo
Daniel Petrarulo
2 Minuti di Lettura
Giovedì 5 Marzo 2015, 15:01 - Ultimo aggiornamento: 22 Agosto, 18:26
ROMA - Un anno fa c'era suor Cristina, quest'anno a 'The Voice of Italy 3' il personaggio che può far discutere è Daniel Petrarulo, 29 anni da Grottaglie (in provincia di Taranto), all'anagrafe Daniela. Alle 'Blind Auditions' infatti si è presentato un transgender.





I coach si sono girati e hanno apprezzato la voce di Daniel. Noemi di spalle si è chiesta a un certo punto se si trattasse di un uomo o una donna. Il neoconcorrente di The Voice of Italy 3 ha raccontato che sta attraversando un importante percorso di transizione per diventare a tutti gli effetti un uomo.



"Il mio è un percorso di transizione da donna a uomo, è molto delicato e duro da affrontare. All’inizio pensavo che la mia voce sarebbe sparita, invece adesso sono convinto che l’avrò per sempre. Sogno di realizzarmi e comunicare con la musica: partecipare a The Voice potrebbe voler dire aprire delle menti. Vado a testa alta perché non rinnego nulla di come sono, alla fine sono sempre me stesso", le parole di Daniel prima di salire sul palco.

Dopo l'esibizione ha raccontato in breve la sua storia: "All'anagrafe sono Daniela, ma sto cercando di eliminare quell'ultima vocale che mi stava scomoda".



Sul palco delle Blind Audition ha presentato la cover di Always di Bon Jovi, convincendo tutti i coach a girarsi: prima Noemi, poi i Facchinetti e Piero Pelù, infine anche J-Ax. Daniel ha scelto di entrare nel team dell’unica donna in giuria, Noemi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA