Clown&Clown, stasera
arriva Panariello

Clown&Clown, stasera arriva Panariello
2 Minuti di Lettura
Lunedì 29 Settembre 2014, 18:45 - Ultimo aggiornamento: 30 Settembre, 18:31
MONTE SAN GIUSTO - Dopo la giornata inaugurale di domenica, in cui l'enorme naso rosso sul campanile della chiesa stato acceso e le porte della Citt del Sorriso si sono ufficialmente aperte con musica e spettacoli nelle piazze e sotto il tendone da circo. Da oggi si apre un'intensa settimana di eventi, musica, spettacoli, workshop, convegni e giochi al 10° "Clown&Clown - Festival Internazionale di Clownerie e ClownTerapia" che dal 2005 si fa messaggero e promotore del valore universale e terapeutico della risata.



Stasera l'ospite d'onore è Giorgio Panariello che nella scorsa edizione del festival disse davanti a un numerosissimo pubblico che presto sarebbe ritornato con una sorpresa.

Grande spazio anche alle scuole: fino a venerdì ogni mattina alle 9.30 nel GalizioTorresiCircus, il grande tendone da circo messo a disposizione del festival dalla generosità dell'azienda Galizio Torresi, l'unico pubblico d'eccezione saranno gli studenti.



Siccome è la società la vera protagonista del Festival, perché non usare un mezzo "sociale" come il reality per raggiungere il cuore… con il cuore? E così è nata l'idea del ClownFactor! Il "surreality" del Clown&Clown, vera novità di questa decima edizione, una parodia del ben più noto show televisivo attraverso il quale selezionare i finalisti al IV Premio Takimiri, ogni anno riservato ad attori comici, artisti di strada e performers vicini al mondo della clownerie.

Nove compagnie di artisti, provenienti da diverse parti d'Italia e selezionate tra le 40 che si sono iscritte online, saranno ospiti in una casa di campagna con il fine di selezionare i finalisti del Premio e con video che verranno caricati su Facebook e Youtube. I partecipanti saranno anche 'vittime' di varie incursioni e la sera si esibiranno davanti al pubblico e ad una giuria di esperti. Durante ognuna delle tre serate verrà assegnato dal pubblico il "Pinocchietto dello Zecchino". Il 'Fattore' ricercato dal festival è molto più di un semplice fattore X. Non è solo talento, saperci fare col pubblico o una buona mimica. È andare dritti al cuore, saper guardare con gli occhi di un bambino, trasformare l' indifferenza in passione.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA