Cerimonia a Roma per la consegna
del premio Golden Media Marche

Cerimonia a Roma per la consegna del premio Golden Media Marche
2 Minuti di Lettura
Domenica 22 Novembre 2015, 20:19 - Ultimo aggiornamento: 25 Novembre, 23:18
ROMA - Il Palazzo delle Esposizioni ha accolto la cerimonia di consegna del VII Golden Media Marche.



Il premio giornalistico assegnato annualmente dal Centro Studi Marche "Giuseppe Giunchi" alle eccellenze marchigiane della comunicazione. Ogni anno il centro studi individua e premia le eccellenze nel campo della comunicazione che hanno un sono o hanno un “contatto” con le Marche.



Il prestigioso riconoscimento quest'anno è stato conferito a Silvia Alessandrini Calisti, Alessia Ballanti, Giacomo Galeazzi, Gaudenzio Tavoni, Fulvio Fulvi e Mario La Rocca. Sei le categorie: Web, Tv, Quotidiano, Magazine, Editoria-Pubblicistica e Radio.



Alla web writer maceratese Silvia Alessandrini Calisti, ideatrice del sito www.mammemarchigiane.it, è stato assegnato il premio dedicato ai media online. La giornalista Rai Alessia Ballanti, originaria di Fabriano, è stata premiata per la Tv. Per la categoria Quotidiano ha ricevuto il riconoscimento il vaticanista de "La Stampa" Giacomo Galeazzi, nato a Jesi. Gaudenzio Tavoni, originario di Ancona, direttore della rivista Why Marche (Theta Edizioni), è stato premiato per la categoria Magazine mentre il riconoscimento per l'Editoria-Pubblicistica è stato conferito al giornalista settempedano Fulvio Fulvi, autore di numerosi saggi di storia e critica cinematografica. Ha ricevuto il premio per la Radio il giornalista sportivo Mario La Rocca, originario di Ascoli Piceno.



Alla cerimonia di premiazione, condotta dalla giornalista Rosanna Vaudetti e dall'attore Gianluca D'Ercole, hanno preso parte numerose personalità di spicco del mondo dell'arte, della cultura e dell'imprenditoria.



Il premio, costituito dalla scultura "Spazio-Luce" dell'artista Paolo Gubinelli, realizzata e gentilmente offerta dalla Fiam di Vittorio Livi di Pesaro, è stato consegnato dal professor Fernando Aiuti e dall'imprenditore Franco Moschini, rispettivamente presidente onorario e presidente del Cesma.

La manifestazione è stata organizzata dalla direttrice del Cesma Pina Gentili, in collaborazione con il professor Luigi Ricci e grazie al supporto delle aziende marchigiane Ciriaci, Nuova Simonelli e Distilleria Varnelli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA