"Cars on the beach” conquista l'Arena
Un nuovo successo per Piero Cesanelli

"Cars on the beach” conquista l'Arena Un nuovo successo per Piero Cesanelli
2 Minuti di Lettura
Domenica 30 Agosto 2015, 21:29 - Ultimo aggiornamento: 31 Agosto, 08:22
MACERATA - "Cars on the beach” conquista lo Sferisterio. Tra le note delle piu belle canzoni degli Anni 50 e 60 e i rombo delle mitiche spider, Piero Cesanelli con il suo “Cars on the beach” ha condotto il traboccante pubblico presente all’arena Sferisterio in un indimenticabile viaggio nel tempo!



Un pubblico che non se ne voleva piu andare richiedendo bis continui, un pubblico che ha ritrovato le atmosfere dei bagni asciuga degli Anni 60 con le spider posteggiate ai bordi del lungo mare, i foulard al vento, gli occhiali da sole ed un juke box ... proprio allo Sferisterio di Macerata.



Una splendida serata di fine estate in cui la genialità di Piero Cesanelli autore e regista di “Cars on the beach” ha saputo magicamente ricreare il clima affascinante di quegli anni integrando con grande maestria i gioielli della Scuderia Marche che hanno assunto un vero e proprio ruolo di protagoniste quale simbolo di un periodo che ha donato tanta energia e fascino, presentate sul palcoscenico dell’Arena con grande bravura e ironia da Andrea di Buono. Il racconto invece suggerito con maestria da Giulia Poeta e Maurizio Marchegiani.



Grande protagonista della serata l’Ensemble La Compagnia di cui ormai è quasi superfluo parlare dato che la loro bravura la si può palpare scegliendo qualsiasi brano. Dai mitici assoli del maestro concertatore Adriano Taborro alle rifiniture di Tony Felicioli, dalla bravura interpretativa di Valentina Guardabassi a quella di Alessandra Rogante e tutti gli altri componenti degni di figurare tra le fila del professionismo musicale. Il pubblico ha mostrato un entusiasmo unico decretando applausi notevoli anche per ogni singola canzone ed sono state anche attribuite calorose attenzione a tutte le parti recitate.



La Compagnia e gli spettacoli di Piero Cesanelli hanno ormai un pubblico che si sposta per chilometri pur di poter assistere ad una di queste emozionanti rappresentazioni.



La Scuderia Marche con Massimo Serra e la Croce Rossa con la Rosi del Balzo all’interno della loro bellissima manifestazione “ Sibillini e Dintorni” hanno saputo scegliere la ciliegina giusta per la torta finale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA