I campioni dello sport a Macerata
ospiti della kermesse Overtime

I campioni dello sport a Macerata ospiti della kermesse Overtime
di Elisa Carletti
2 Minuti di Lettura
Venerdì 9 Ottobre 2015, 20:05 - Ultimo aggiornamento: 20:19
MACERATA - Big dello sport, giornalisti di fama nazionale, approfondimenti e storie che appassionano.



Grande successo di pubblico per gli incontri a tema sportivo e musicale delle prime tre giornate di Overtime: il fiume del Festival del racconto e dell’etica sportiva non si arresta, continua a scorrere per le vie della città animando di eventi e spunti sempre nuovi gli angoli più caratteristici di Macerata. Dopo la magnifica serata in musica di Piazza della Libertà di ieri sera regalata dalle inconfondibili sonorità della band salentina dei Sud Sound System, che ha fatto ballare fino a notte inoltrata una platea di pubblico entusiasta, registrando il pienone, la giornata di oggi riserva moltissime altre imperdibili sorprese.



In primis, l’ospite di spicco di questo sabato 10 ottobre maceratese firmato Overtime: l’ex portiere della nazionale e della Juventus Angelo Peruzzi, che dalle 19 sarà presente nella Corte interna del Comune di Macerata per la presentazione del libro “Solo come in area di rigore”, del giornalista e scrittore Luca Leone. Il big della calcio sarà disponibile ad incontrare i suoi fan anche alle 20, presso la libreria Feltrinelli, per l’appuntamento incentrato sul libro “I colori della vita”, cui interverranno l’autore Nicola Calzaretta e il giornalista Furio Zara. Densissimo il programma della giornata: si comincia alla biblioteca Mozzi-Borgetti alle 10, con la presentazione del libro “Laghat il cavallo normalmente diverso” – commovente storia del puledro nato per correre, che non ci vede ma vince – con la presenza dell’autore, il fantino Enrico Querci.



Nella stessa location, alle 11, il noto giornalista di Gazzetta Tv Claudio Arrigoni esporrà ai presenti il suo libro “Paralimpici”, ispirato al tema disabilità e sport; saranno presenti all’evento anche la brillante giornalista Gabriella Greison e l’on. Laura Coccia. Altro nome di punta, quello dell’arbitro internazionale Nicola Rizzoli, ospite alle 17 dell’incontro nel Cortile del Comune per la presentazione del libro “Che gusto c’è a fare l’arbitro” dello scrittore e giornalista della Gazzetta dello Sport Francesco Ceniti. Dalle 14 alle 18 ritrovo in Piazza della libertà per “Scatta”, la caccia al tesoro fotografica sportiva, realizzata in collaborazione con Med Store: i vincitori del concorso saranno premiati domani alle 18,30 all’Enoteca Civica Maceratese, alla presenza di istituzioni, giurati ed esercenti che hanno aderito all’iniziativa.



Sempre in Piazza della Libertà, appuntamento da non perdere per gli appassionati con il raduno dei centauri Harley Davidson. Divertimento assicurato per i più piccoli in Piazza Vittorio Veneto, dalle 17,30 con l’animazione a cura di “Le formiche” e le dimostrazioni di Muay Thai organizzate dalla palestra Martial Project. Gran finale in musica per la serata dance con gli attesi Ringo e Toki, from Virgin Radio, che scalderanno dalle 22 Piazza della Libertà con una selezione di brani irresistibile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA