Andrea Bocelli e Andrea Morricone
presentano l'inedito "La forza del sorriso"

Andrea Bocelli e Andrea Morricone presentano l'inedito "La forza del sorriso"
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 29 Aprile 2015, 13:25 - Ultimo aggiornamento: 16:05
MILANO - Andrea Bocelli e Andrea Morricone presentano l'inedito "La forza del sorriso". “La forza del sorriso”, il brano inedito dedicato all’Expo 2015 di Andrea Bocelli, con la musica di Andrea Morricone, è disponibile su tutte le piattaforme di download e streaming.

Poeticamente in linea con il tema portante dell’Expo 2015, il testo porta la firma dello stesso Bocelli, il quale individua, nel sorriso, un nutrimento prezioso per l’intera umanità. «Stimolato da una melodia così ispirata e non convenzionale, ho voluto scrivere dei versi che invitino la gente a sorridere. Il sorriso è forse ciò che più scarseggia ai nostri giorni» racconta il tenore. Ma “La forza del sorriso” è anche una canzone d’amore «amore che ho inteso quale sentimento universale, paterno, filiale o d’amante, amore che s’incarna appunto nella forza di un sorriso».

Un appello in musica, per un’ecologia del cuore, che ben s’intona ad una manifestazione ideata per promuovere, sotto i riflettori internazionali, un mondo più pulito e più sano.

Il brano sarà presentato live dal tenore, accompagnato dalla grande Orchestra del Teatro La Scala, il prossimo 30 aprile con un concerto-evento in Piazza Duomo a Milano, trasmesso in mondovisione, che aprirà ufficialmente Expo 2015.

Andrea Bocelli ha sostenuto sin dall’inizio Expo 2015 con la candidatura di Milano e il suo impegno continua in forma amichevole a supporto di questo eccezionale evento istituzionale dell’Italia per il mondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA