​#NonCiFermaNessuno
all’Università di Urbino

​#NonCiFermaNessuno all’Università di Urbino
2 Minuti di Lettura
Martedì 14 Ottobre 2014, 11:17 - Ultimo aggiornamento: 19 Ottobre, 18:16
URBINO - Dalla Lombardia alle Marche. Il #NonCiFermaNessuno con Luca Abete prosegue il suo entusiasmante viaggio in giro per l'Italia facendo tappa all'Università degli Studi di Urbino, "Carlo Bo". Domani (15 ottobre) , a partire dalle ore 14, presso l'Aula Magna del Palazzo Battiferri (sede del Desp) in via Saffi,42, Il vulcanico inviato di Striscia La Notizia racconterà la sua storia ed ascolterà i sogni, le ambizioni e gli obiettivi degli studenti marchigiani, portando tutta la sua carica di energia ed allegria. L'evento è costruito attorno ai ragazzi che avranno l'opportunità, dalle 9.30 alle 16,30, di richiedere gadget, incontrare lo staff di importanti realtà aziendali nazionali ed internazionali (quali Asus, Tecnocasa e Best Western) per un primo contatto per accedere al mondo del lavoro, e lasciare le proprie testimonianze al grido di #NonCifermaNessuno presso gli stand allestiti nel Palazzo Battiferri. Inoltre, sarà richiesto agli universitari di compilare i questionari redatti dal Centro di Ricerche ImpreSapiens dell'Università La Sapienza di Roma, che forniranno, al termine del tour, un quadro completo delle ambizioni e della situazione degli studenti italiani. Il progetto #Non Ci Ferma Nessuno nasce con l'obiettivo di offrire agli studenti una piattaforma mediatica multicanale sui sito web (www.noncifermanessuno.net) e social networks (Facebook, Twitter, Instagram),

Le riprese e le registrazioni della giornata confluiranno in un filmato composto dai migliori ritagli degli eventi che si svolgeranno durante l'intero tour.

Radio 105, radio ufficiale del progetto, darà ai giovani più creativi la chance di conoscere il mondo dell'intrattenimento on-air proponendo su 105.net delle idee originali che contribuiscano alla realizzazione di un nuovo format radiofonico ispirato al tema #NonCiFermaNessuno che andrà in onda nell'estate del 2015.

La partecipazione è aperta a tutti gli studenti interessati.

Per una condivisione interattiva dell'iniziativa: www.noncifermanessuno.net.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA