​Ligabue stasera
in Mondovisione

​Ligabue stasera in Mondovisione
di Stefano Fabrizi
3 Minuti di Lettura
Martedì 8 Aprile 2014, 13:16 - Ultimo aggiornamento: 22:49
SAN BENEDETTO - Stasera far tappa al Palasport Bernardo Speca di San Benedetto il "Mondovisione Tour - Piccole Citt 2014" di Ligabue, un tour in cui lo spettacolo e l'atmosfera saranno quelli dei suoi primissimi concerti, basati su una produzione potente ed essenziale e a strettissimo contatto col pubblico. I biglietti per il concerto (posto unico al prezzo di 50 euro) sono stati messi in vendita esclusivamente presso la biglietteria del Palasport solo sabato scorso. Per questa occasione, infatti, gli organizzatori Riservarossa e F&P Group hanno preferito non utilizzare i canali di vendita online, ma tornare, per una volta, ad effettuare la vendita direttamente sul posto, volendo raggiungere proprio il pubblico che solitamente resta fuori dal circuito dei concerti di questa portata.



"Ho proprio voglia di portarlo in giro questo Mondovisione - afferma Ligabue che ha iniziato da Correggio "con un concerto nel palasport in cui ho cantato più di vent'anni fa" - per poi suonare in altri piccoli palazzetti in altre piccole città. Per poi passare agli stadi. E poi andare in Europa e nel mondo".

Un tour nelle province italiane, in cui lo spettacolo e l'atmosfera saranno quelli dei suoi primissimi concerti, basati su una produzione potente ed essenziale e a strettissimo contatto col pubblico. In scaletta i brani dell'ultimo album best-seller Mondovisione ma anche alcuni dei suoi più grandi successi del passato. Il Liga sarà accompagnato sul palco dal 'Gruppo', la sua band formata da Federico-Fede Poggipollini (chitarra), Niccolò Bossini (chitarra), Luciano Luisi (tastiere e programmazioni), Michael Urbano (batteria) e Davide Pezzin (basso).



Dal 30 maggio partirà invece con due date all'Olimpico di Roma il tour negli Stadi che si annuncia come un vero e proprio rock show.

"Piccole città", in cui il Liga si esibirà, prima di approdare negli stadi, in 11 palasport con capienza massima 2000 persone. Partito il 27 marzo al Palasport Dorando Pietri di Correggio, ha fatto poi tappa al Palasport di Fossano, al Palaruggi di Imola, al Palasport di Salsomaggiore Terme, al Palasport di Latisana, al Playhall di Riccione, per arrivare stasera al Palasport Bernardo Speca di San Benedetto e proseguire il 10 al Palasport di Colle Val D'Elsa, il 12 al Palasport Paternesi di Foligno, il 14 al PalaFrosinone di Frosinone e il 16 al PalaBasento di Potenza.



Questa è la possibile scaletta dei brani: Piccola città eterna, I ragazzi sono in giro, Siamo chi siamo, Ho messo via, Niente paura, Il muro del suono, AAA Qualcuno cercasi, Angelo della nebbia, Ho perso le parole, Balliamo sul mondo, Cerca nel cuore, Per sempre, Lambrusco & pop corn, Urlando contro il cielo, Sono sempre i sogni a dare forma al mondo, Il giorno di dolore che uno ha, Il sale della terra, Sulla mia strada, Piccola stella senza cielo, Un colpo all'anima, Il meglio deve ancora venire, Tra palco e realtà. Bis: Tu sei lei, Non è tempo per noi, Con la scusa del rock'n'roll.



"Stadi", invece, proporrà, a partire dal 30 maggio uno spettacolo caratterizzato da un palco fortemente innovativo in quello che si preannuncia un autentico Rock Show. Le città sono Roma, Milano Catania, Padova, Firenze, Pescara e Salerno. I biglietti sono disponibili su www.ticketone.it e nei punti vendita e prevendite abituali (per l'elenco consultare il sito www.fepgroup.it). I due tour sono prodotti e organizzati da Riservarossa e F&P Group.
© RIPRODUZIONE RISERVATA