​Appuntamenti nelle Marche
tra teatro, musica e show

Alessandro Preziosi
Alessandro Preziosi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 31 Ottobre 2014, 19:49 - Ultimo aggiornamento: 19:58
ANCONA – Questi alcuni degli appuntamenti tra teatro, musica e show vari in programma nelle Marche fino al 7 novembre 1 novembre

MONTECAROTTO - Teatro Comunale ore 17:00 Prosegue la 31/a stagione di teatro per ragazzi con «Zac_Colpito al cuore» del Teatro Pirata.

FANO - Teatro della Fortuna ore 21:00 Si inaugura la stagione di prosa con «Don Giovanni» di Moliere, interpretato e diretto da Alessandro Preziosi (replica 2 novembre).

CALDAROLA - Teatro Comunale ore 21:15 Prosegue la quinta edizione di «Dialettiamoci» con «Nemici come prima» di Gianni Clementi.

TOLENTINO - Teatro Don Bosco ore 21:15 Si inaugura la stagione teatrale con «Fame» da 'Saranno famosi’, liberamente tratto dai film di Alan Parker e Kevin Tanchaoren; adattamento e regia di Ada Borgiani.

SENIGALLIA - Teatro La Fenice ore 21:00 Tappa senigalliese del Joe Pattìs Experimental group tour di Franco Battiato.

AMANDOLA - Si apre la settima edizione della rassegna internazionale di canto lirico «Canto Festival» con il Gran concerto dei corsisti di alto perfezionamento delle International Master Class dell'Accademia musicale internazionale 'Maria Malibran' di Altidona (fino al 9 novembre).



3 novembre

AMANDOLA - Teatro La Fenice ore 21:00 «Mustang Run» concerto di Carl Verheyen, con Stuart Hamm basso), John Madern (batteria) e Bettina Schelker (voce).



4 novembre

MACERATA - Teatro Lauro Rossi ore 21:00 Inaugurazione della stagione di prosa con Silvio Orlando in «Il mercante di Venezia» di W. Shakespeare; regia di Valerio Binasco (replica 5 novembre).

FERMO - Teatro dell'Aquila ore 21:00 Avvio della stagione di prosa con Alessandro Preziosi in «Don Giovanni» di Moliere; regia di A. Preziosi (replica 5 novembre).



5 novembre

ANCONA - Teatro delle Muse ore 21:00 «Violino romantico», concerto con Uto Ughi e i Filarmonici di Roma



6 novembre

CAMERINO - Teatro Filippo Marchetti ore 21:15 Evento inaugurale della stagione 2014-2015 con le Dieci Donne Mamme Matte in «L'amore non si paga» di Italo Conti; regia d Alberto Pepe.

ANCONA - Teatro delle Muse Secondo appuntamento della stagione 2014-2015 con «Don Giovanni» di Moliere, diretto e interpretato da Alessandro Preziosi (fino al 9 novembre).

ANCONA - Teatro Sperimentale ore 18:30 Parole e danza per raccontare l'epilessia «A volte non abito qui», spettacolo di beneficenza della Fondazione Epilessia Lice, con direzione artistica di Valeria Mecarelli.



7 novembre

JESI - Teatro Pergolesi ore 20:30 Nell'ambito della 47/a Stagione Lirica di Tradizione in scena «Tosca» di Giacomo Puccini, con Dimitra Theodossiou, Alejandro Roy, Thomas Hall con l'Orchestra Filarmonica Marchigiana diretta da Antonio Pirolli; regia di Massimo Gasparon (replica 9 novembre, ore 16:00).

PESARO - Teatro Rossini ore 21:00 Le Sorelle Marinetti e Gianni Fantoni in «Risate sotto le bombe», commedia musicale in due atti con orchestra dal vivo di Giorgio Umberto Bozzo e Gianni Fantoni; regia di Simone Nardini (fino al 9 novembre).

© RIPRODUZIONE RISERVATA