​Ancona pronta a riabbracciare
il mitico Claudio Baglioni

​Ancona pronta a riabbracciare il mitico Claudio Baglioni
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 30 Aprile 2014, 18:48

ANCONA - Ancona riabbraccia Claudio Baglioni. ormai tutto pronto per il concerto del suo 'ConVoiTour' che si terr venerd 2 maggio al PalaRossini. Il cantautore romano salirà sul palco alle 21 con tredici polistrumentisti e due batterie, due chitarre, tre tastiere, cinque vocalist. Una grande orchestra, insomma, per uno dei più grandi cantautori italiani.

Una tourneé dai grandi numeri passata addirittura per 3 momenti diversi. Denominatore comune di queste tre fasi live, insieme alla proposta di novità tecniche e logistiche, è il rapporto sempre più stretto e diretto tra uno dei più grandi protagonisti della musica italiana e quanti amano l'energia e la poetica di una voce che non ha eguali e le emozioni forti di un repertorio straordinario, costellato di grandi successi indimenticabili e senza tempo.

Ci aspetta uno spazio-scenico sorprendente – il “cantiere” di una ideale città in costruzione – che, scena dopo scena, cresce cambiando identità; il Convoilive ribalta così le tendenze degli ultimi anni riportando, prepotentemente, la musica al centro della scena. Tutta un'altra musica nella riscoperta di sonorità ed effetti spettacolari "analogici". Con il contributo di linguaggi e ritmi fortemente innovativi.

Una rappresentazione coinvolgente e appassionante, affidata alla bellezza di melodie immortali che non smettono di appassionare generazioni di fan, all’intensità dei testi, all’energia di nuovi, trascinanti arrangiamenti che rivelano un’anima più rock che pop e al sound ricco e potente di una band che non si concede e non concede un solo istante di tregua alla fabbrica delle emozioni.

La data anconetana è organizzata dalla F&P Group in collaborazione con la Criluma Eventi. Per assistere al concerto di Ancona è possibile acquistare i biglietti in prevendita sul circuito CiaoTickets, sul circuito ticketone www.ticketone.it e presso i punti vendita abituali e presso la Criluma Viaggi, Via S. Totti 2 – Ancona. Infoline 071.9945580.

© RIPRODUZIONE RISERVATA