​“Io Alice, un po’ strega
e adesso un po’ moglie”

​“Io Alice, un po’ strega e adesso un po’ moglie”
4 Minuti di Lettura
Venerdì 31 Ottobre 2014, 11:23 - Ultimo aggiornamento: 4 Novembre, 18:29
CHIARAVALLE - Appena due settimane fa giurava amore eterno al suo principe azzurro Andrea Rizzoli in un paesaggio incantato di Massa Martana, nelle colline umbre, e già oggi la bella Alice Bellagamba, la popolare ballerina e attrice jesina, è già al lavoro. La sua prima uscita ufficiale da signora Rizzoli, fascinosa e con la fede al dito, sarà circondata da zucche animate, zombi, baby dracula e mostriciattoli. E lei in mezzo ai bimbi ci sa stare proprio bene, vuoi per gli stage di danza nelle scuole di tutta Italia, vuoi perché con quel viso pulito e il sorriso dolce ha conquistato il cuore dei teenagers prima con la trasmissione "Amici" di Maria De Filippi, poi con le fiction 'Talent High School', 'Anna e i Cinque/2' e 'Provaci ancora Prof/ 4'. Dal red carpet della 71esima mostra del cinema di Venezia dove è stata incoronata miglior attrice emergente al Premio Internazionale Anna Magnani al palcoscenico di Chiaravalle come madrina d'eccezione di un evento a misura di bimbo (e non solo!). Alice torna subito sotto i riflettori e lo fa insieme all'amico di sempre, il conduttore Marco Zingaretti, che l'ha voluta accanto a sé per accompagnarlo nella seconda edizione di "Miss Streghetta", domenica a Chiaravalle. Un po' streghetta buona (o meglio Winx, come le avevamo già dolcemente affibbiato la somiglianza in una precedente intervista), la nostra Alice ha il sorriso di sempre.



Subito al lavoro dopo le nozze?

"In realtà sì, ci siamo concessi giusto un paio di settimane di relax per goderci un po' della nostra vita a due, la casa e il meritato riposo dopo il matrimonio, ed eccomi di nuovo al lavoro. Domenica pomeriggio sarò a Chiaravalle dalle 16, insieme a Marco, per questa ennesima avventura insieme. Come abbiamo già fatto a settembre a Jesi per la 'Notte Azzurra', adesso ci rimettiamo in pista per la festa di Halloween dedicata in particolare ai bambini".



E il viaggio di nozze?

"La meta, ormai lo sapete, è l'India. Un posto che affascinava entrambi e che ha colto subito la nostra curiosità. Ma potremo partire solo appena Andrea ultimerà lo spettacolo teatrale "Storie d'Amore con pena di morte" che sta producendo, scritto e diretto da Marco Costa, nonché suo migliore amico e testimone di nozze. Dal 22 ottobre al 2 novembre sarà in scena al Teatro Piccolo Eliseo di Roma (ore 21) e quindi, aspetterò che lui finisca di lavorare".

A due settimane dal fatidico 'sì' come ci si sente?

"Sono felice e innamoratissima del mio Andrea. A chi ci ha detto che il nostro è stato un matrimonio avventato, con così pochi mesi di conoscenza, beh rispondo che sarebbe stato da pazzi non sposarsi quando si trova l'anima gemella. E Andrea per me lo è. Siamo felici".



Ma oggi si sente più strega o più moglie? Perché per incantare questo principe c'è voluta un po' di magia...

"Diciamo che mi sto allenando nel ruolo di moglie - ride e ci scherza su - anche riguardando il film "Mia Moglie è una strega" con Renato Pozzetto e la bravissima Eleonora Giorgi".



Che effetto fa essere la nuora di una grandissima attrice come Eleonora Giorgi?

"Lei è una donna e una mamma meravigliosa. Ho avuto il piacere di conoscerla nel poco tempo che mi sono fidanzata con Andrea e mi sono molto affezionata a lei. E' fantastica, oltre a un'artista che si è saputa costruire nel corso degli anni una brillante carriera, mostrando tenacia, professionalità e talento, arrivando anche a conquistare un David di Donatello. Ho solo da ammirarla e volerle bene".



I prossimi impegni sul set?

"Ho preso parte alla nuova serie di 'Che Dio ci aiuti' andrà in onda su Rai1 giovedì 6 novembre alle 21 accanto a Elena Sofia Ricci. Il mio ruolo è quello di Flora, una ragazza in procinto di sposarsi, e la puntata è quella girata a Fabriano. Prossimamente mi vedrete ancora in Rai per un progetto molto interessante. E da gennaio vorrei tornare a danzare: ho da qualche mese nel cassetto un progettino tutto mio che spero di concretizzare. Incrociamo le dita".



A Chiaravalle la grande festa

di Halloween con la miss




Chiaravalle Al via domenica, dalle 10, "Miss Streghetti" e corso Matteotti si trasformerà in una grande festa di Halloween. Organizzata da Centro Commerciale Naturale di Chiaravalle, con il patrocinio del Comune e della Pro loco, si alterneranno musica - con Marco Feliciani da "Io Canto" insieme alla cantante Benedetta Spadera - e moda bimbi proposta da "Vesti le Pesti", i capi donna di "Ironica" e infine, l'abbigliamento Uomo-Donna by Noemi. E poi mercatini, truccabimbi, magia con il Fantamago Fuori di Zucca, la danza di Happiness Group e Eidos. Attesissimo, il concorso in maschera presentato da Marco Zingaretti con la splendida Alice Bellagamba Rizzoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA