Vongolara contro gli scogli a Ponte Sasso
Due pescatori in salvo. Barca recuperata

La vongolara "Meo F." al suo rientro in porto dopo l'incidente
La vongolara "Meo F." al suo rientro in porto dopo l'incidente
1 Minuto di Lettura
Domenica 21 Dicembre 2014, 13:44 - Ultimo aggiornamento: 22 Dicembre, 12:16
FANO - Vongolara finisce contro gli scogli: due pescatori subito tratti in salvo e il giorno dopo recuperata anche la barca.



Un momento di distrazione o probabilmente una manovra sbagliata è stata la causa dell'incidente occorso sabato mattina alla vongolara della flottiglia fanese "Meo F." che a Ponte Sasso è finita sugli scogli posti a protezione della costa.



L'urto è stato tanto improvviso quanto inatteso, la prua si è incastrata tra i massi e la barca è rimasta incagliata senza la possibilità di riprendere la navigazione. Per fortuna nessuna conseguenza hanno riportato i due membri dell'equipaggio, che dopo l'allarme alla Capitaneria di porto sono stati tratti in salvo tempestivamente dall'intervento dell'Ufficio circondariale marittimo di Fano che ha coordinato l'azione di due motovedette.



Nel frattempo l'autorità marittima ha avviato un'inchiesta per accertare causa e responsabilità dell'incidente, probabilmente favorito dalla fitta nebbia che era presente su tutta la costa.



Il recupero dell'imbarcazione è avvenuto questa mattina. Un motopontone ha consentito di disincagliare dagli scogli la vongolara che è riuscita a navigare autonomamente fino al rientro nel porto di Fano, dove saranno eseguite le riparazioni necessarie.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA