Maria Luce eliminata da The voice of Italy
Contestato il verdetto del team Fach

Maria Luce eliminata da The voice of Italy Contestato il verdetto del team Fach
2 Minuti di Lettura
Giovedì 23 Aprile 2015, 14:42 - Ultimo aggiornamento: 21:16
PESARO - Ha cantato meglio, per giudizio unanime, del suo sfidante eppure è stata eliminata.

La ventenne pesarese Maria Luce Gamboni ha concluso ieri sera la sua partecipazione al talent show di Raidue "The voice of Italy" per un verdetto del team Facchinetti controverso, contestato dal pubblico, che ha spiazzato gli altri coach.



Nel cosiddetto Knock Out, Luce ha affrontato il concorrente Fabio Curto. Nella sfida battezzata da Francesco Facchinetti "il pugno contro la carezza" per le opposte caratteristiche vocali dei due cantanti, Luce ha interpretato in maniera magistrale "La notte" di Arisa mentre Fabio Curto ha cantato “Don’t You Worry Child” degli Swedish House Mafia con una prova che non ha convinto i coach.



Un confronto che ha diviso pubblicamente papà e figlio del team Fach, in quanto Roby ha dichiarato la sua preferenza per Fabio Curto mentre Francesco si è espresso a favore di Maria Luce. Alla cantante pesarese sono andati anche gli apprezzamenti di Noemi, Piero Pelù e, in particolare, di J-Ax, che ha dichiarato come oltre che con gli occhi Luce avesse cantanto con una voce perfetta.



Alla fine si è imposto il giudizio di Roby Facchinetti, per quanto il verdetto l'abbia espresso Francesco. Papà Facchinetti ha attribuito a Fabio Curto una prova sottotono ma gli ha riconosciuto, per la sua voce graffiante, straordinarie potenzialità decidendo di portare avanti lui nella competizione. Mentre si è offerto di accompagnare Maria Luce nel suo cammino di crescita canora prevedendo per lei un futuro di grande cantante. Lo stesso Fabio Curto non ha esultato per il passaggio ai Live Show riconoscendo che Luce aveva cantato meglio.



Dimostrando di avere oltre a ottime qualità canore anche una grande personalità, Maria Luce ha ringraziato, con serenità e brio, il team Facchinetti per ciò che durante questa esperienza a "The voice of Italy" le ha insegnato dell'arte canora e soprattutto per averle trasmesso - ha precisato - un insegnamento di umiltà, con il quale torna a casa. E, proprio a Roby Facchinetti ha chiesto uno dei suoi braccialetti, che porterebbero fortuna, salutando tutto il pubblico con un luminoso sorriso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA