Tir tampona auto di una scuola guida
sulla superstrada: "Sembrava ferma"

La polizia stradale e l'automezzo del 118
La polizia stradale e l'automezzo del 118
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 17 Dicembre 2014, 16:04 - Ultimo aggiornamento: 18 Dicembre, 15:13
FANO - Un tamponamento ha paralizzato il primo tratto della superstrada Fano Grosseto con oltre un chilometro di coda. E' stato un esordio alla guida traumatico quello di una 28enne di origine albanese che è stata coinvolta nell'incidente avvenutro tra Bellocchi e Lucrezia mentre faceva pratica di guida.



Alle 11.10 l'auto di una nota scuola guida fanese diretta verso l'interno della provincia è stata tamponata da un Tir. L'autista del camion ha riferito di aver visto, tra la pioggia e gli schizzi d'acqua, un'automobile davanti a sé che andava talmente piano che gli sembrava ferma.



L'auto per l'urto è stata scaraventata avanti di qualche metro contro il guard rail. La 28enne alla guida è stata portata al pronto soccorso dal 118 con lievi ferite e con lei anche l'istruttore e il secondo allievo, che sedeva sul sedile posteriore.



Per mezz'ora circa è stata istituita l'uscita obbligatoria a Bellocchi, con la chiusura del corrispondente ingresso in superstrada, per permettere ad Anas e vigili del fuoco di rimuovere i mezzi e alla polizia stradale di Cagli di effettuare i rilievi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA