Tutto girato a Fano lo spot su Mediaset
di Africa Chiama contro la malnutrizione

Due bambini fanesi protagonisti dello spot sulle reti tv Mediaset
Due bambini fanesi protagonisti dello spot sulle reti tv Mediaset
2 Minuti di Lettura
Lunedì 6 Aprile 2015, 17:40 - Ultimo aggiornamento: 18:12
FANO - E' girato interamente a Fano lo spot in onda sulle reti Mediaset contro la fame nel mondo.

E' partita domenica e si conclude l'11 aprile la campagna nazionale per la lotta alla fame dell'Africa Chiama. In collaborazione con Mediaset, numerose radio, emittenti televisive ed i gestori telefonici, è possibile donare 2 euro per i progetti contro la malnutrizione infantile che l'associazione sostiene in Africa, inviando un sms al 45509.



In occasione della campagna è stato realizzato uno spot tutto fanese dal titolo "In un mondo di bambini non si muore di fame" che verrà diffuso su Rete4, Canale5 e Italia Uno: l'ideazione e la produzione sono state curate dalla Cooperativa Up di Luca Longarini e Giacomo Giardini, i protagonisti dello spot sono due bambini di Fano, Virginia Battisti ed Eduardo Busca, la voce è di Erica di Malta e la location sono i Passeggi.



Lo spot è visibile anche sul sito dell'associazione e sul suo canale youtube lafricachiama. Ancora oggi sono 805 milioni le persone cronicamente sottoalimentate, circa uno su nove soffre la fame. Fra questi i più colpiti sono i bambini, uno su quattro soffre la fame ed il numero più elevato si concentra in Africa sub sahariana, dove i bambini cronicamente malnutriti sono più di 50 milioni.



L'associazione L'Africa Chiama - ha evidenziato il presidente Italo Nannini - ha deciso di rispondere all'emergenza promuovendo la campagna nazionale "Lotta alla fame" con l'obiettivo di raggiungere e salvare oltre 6.000 bambini in Kenya, Tanzania e Zambia, dove il 30 per cento della popolazione è affamata ed è concentrato l'80 per cento dei bambini sottopeso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA