Seicento Babbi Natale alla corsa di Barchi
E i bambini danno vita alla gara degli Elfi

I Babbi Natale alla partenza di Barchi
I Babbi Natale alla partenza di Barchi
2 Minuti di Lettura
Domenica 21 Dicembre 2014, 17:33 - Ultimo aggiornamento: 17:50

BARCHI - Erano quasi 600 i Babbi Natale che hanno partecipato alla corsa podistica di Barchi.

Per oltre un'ora il traffico è stato bloccato da un interminabile serpentone rosso lungo gli 11,5 chilometri che dividono Barchi da Piagge, nella provincia di Pesaro Urbino, dove si è svolta l'ottava edizione della podistica natalizia non competitiva organizzata dall'Asd ColleMar-athon.

Per la precisione i podisti che hanno preso parte alla gara erano 592 (molti sono giunti da Bologna e da tante cittadine delle Marche).

Con loro anche i bambini per la corsa degli Elfi al Babbo Natale Village di Piagge dove gli alunni degli istituti scolastici comprensivi di Mondolfo e Orciano di Pesaro, vestiti da Elfi appunto, hanno gareggiato nel circuito per loro predisposto nel cuore del paese.

Dunque, un’iniziativa all’insegna di divertimento, amicizia e tanta solidarietà. Nel 2014 l’obiettivo è ancora l’Africa. Le iscrizioni alla corsa dei Babbi Natale verranno devolute all’associazione Urukundo per il progetto Carta d'identità in Burundi. Progetto nato nel 2013 a favore dei pigmei, etnia emarginata, per consentire ai piccoli di accedere all'assistenza sanitaria gratuita.

Dopo la corsa di Natale, l'appuntamento è rinnovato con lo spettacolo di maggio della Colle-Marathon, i 42 chilometri di maratona da Barchi a Fano.

Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA