Fano, al via Sapori e aromi d'autunno
Ecco a chi va il Premio Marche Nostre

Fano, al via Sapori e aromi d'autunno Ecco a chi va il Premio Marche Nostre
2 Minuti di Lettura
Giovedì 3 Dicembre 2015, 19:06
FANO - ​ I prodotti agroalimentari del territorio hanno dimostrato ancora una volta di suscitare grande interesse nel pubblico, che oggi è stato presente numeroso alla giornata inaugurale della 28esima edizione di Sapori e Aromi d'Autunno, nonostante il freddo e la pioggia.
Al Codma infatti sono stati posizionati gli espositori, che per la prima volta hanno raggiunto quota 100, che facevano mostra dei prodotti migliori delle aziende agricole, come salumi, formaggi, verdure, ortaggi, pasta, pane, focacce, olio, miele, ma anche artigianato artistico.

La mattina è stata dedicata alla cerimonia ufficiale del taglio del nastro, con diverse autorità politiche presenti, a partire dal sindaco Massimo Seri. Naturalmente c’erano anche il presidente dei Viadanti dei Sapori Francesco Fragomeno e il responsabile della manifestazione Giorgio Sorcinelli. Tutti hanno messo in evidenza il valore della manifestazione nel valorizzare prodotti del territorio, che fanno da traino al settore agroalimentare e quindi all'economia.

Durante la cerimonia, sono stati consegnati i riconoscimenti appartenenti al Premio Marche Nostre: all'azienda agricola Bruscia di San Costanzo per il raggiungimento di elevati livelli qualitativi nelle produzioni viticole ed olearie, al comitato cittadino di Stacciola di San Costanzo per aver fatto rivivere il piccolo borgo con sagre gastronomiche, all'associazione San Crispino Eventi di Porto Sant'Elpidio per la valorizzazione della cultura delle tradizioni locali e allo chef e ristoratore Flavio Cerioni della Lanterna di Fano per una vita dedicata all'arte della cucina e della cultura gastronomica. Il pomeriggio invece è stato dedicato al pubblico, ma si prosegue anche domenica prossima con tante invitanti iniziative.
© RIPRODUZIONE RISERVATA