Rio Crinaccio e Arzilla fanno paura
Nuove esondazioni, la rabbia dei cittadini

Il Rio Crinaccio torna a fare paura
Il Rio Crinaccio torna a fare paura
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 17 Dicembre 2014, 14:58 - Ultimo aggiornamento: 18 Dicembre, 15:13

FANO - Le frazioni finiscono nuovamente sotto l'acqua per l'esondazione dei torrenti ed esplode la rabbia di residenti e operatori.

E' bastato un temporale notturno per creare nuovi allagamenti nelle zone che in passato hanno già sofferto delle turbolenze dei corsi d'acqua.

Ancora una volta Rio Crinaccio a Ponte Sasso e il torrente Arzilla nei pressi di Carignano sono esondati, creando allarme e in alcuni casi anche danni ai cittadini. Il ristorante del Molino Ciavarini nei pressi di Carignano è finito sott'acqua. Il proprietario Filippo Ciavarini è esasperato: è la sesta volta che accade in pochi mesi. In questa circostanza sono stati allagati gli scantinati.

Il ricordo di quanto accaduto a luglio a Ponte Sasso, invece, ha creato questa notte angoscia e timori negli operatori di spiaggia e nei residenti prossimi a Rio Crinaccio, dove l'acqua è uscita dal canale, però non ha creato grossi danni.

Significative sono le barriere con sacchi di sabbia alzate dai residenti a protezione di seminterrati e garage.

A Ponte Sasso si scruta sempre con preoccupazione il cielo e si seguono con apprensione le previsioni meteorologiche. La rabbia è stata postata con video e commenti anche su Facebook con l'invito al sindaco Seri ad andare a vedere la situazione.

Altra zona sensibile è quella di Centinarola, spesso soggetta ad allagamenti. E' stata sommersa dall'acqua via Aspromonte. I vigili del fuoco comunque non hanno ricevuto chiamate di soccorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA