Pesaro, elevate sei multe dalla Capitaneria
E' vietato navigare vicino alle piattaforme

Pesaro, elevate sei multe dalla Capitaneria E' vietato navigare vicino alle piattaforme
1 Minuto di Lettura
Venerdì 28 Agosto 2015, 19:12 - Ultimo aggiornamento: 19:42
PESARO - Multe in mare da parte della Capitaneria di Porto. Stamattina, nell’ambito dell’operazione Mare Sicuro, la motovedetta della Guardia Costiera di Pesaro ha elevato alcuni verbali amministrativi in prossimità delle piattaforme off shore.



In particolare, sono state oggetto di controllo 4 imbarcazioni e sono state contestate, complessivamente, 6 violazioni (per un ammontare complessivo di circa 3.500 euro) di cui 2 per la mancanza delle previste dotazioni di sicurezza in relazione alla navigazione svolta, 1 per la mancanza della patente nautica senza limiti obbligatoria per la navigazione oltre il mare territoriale,1 per aver ancorato nel raggio di sicurezza della piattaforma e 2 per la pesca in quell'area area.



Per motivi di sicurezza, la Capitaneria di Porto di Pesaro con una propria ordinanza ha vietato il transito, la sosta, l’ancoraggio e qualsiasi attività di pesca, di ogni specie, nel raggio di 500 metri dalle piattaforme.



“Tale attività di polizia marittima - ha dichiarato il comandante Angelo Capuzzimato - ha permesso di dare un segnale forte, per scoraggiare quei comportamenti da parte di alcuni diportisti non rispettosi delle normative in vigore che regolano l’uso del mare”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA