Mondogatto, campioni
e tanti meticci da adottare

Mondogatto, campioni e tanti meticci da adottare
2 Minuti di Lettura
Sabato 28 Marzo 2015, 16:32 - Ultimo aggiornamento: 30 Marzo, 16:36

PESARO - Ha aperto oggi alla Fiera di Pesaro, “Mondogatto” la 5^ Mostra Internazionale Felina delle Marche.

La manifestazione è l'unica mostra concorso ufficiale dell'Anfi (Associazione Nazionale Felina Italiana), che si tiene nella Regione, proseguirà anche domenica 29 marzo. Sono oltre 200 i gatti in mostra, delle razze provenienti da tutto il mondo: Persiani, Siamesi, Maine Coon, Norvegesi delle Foreste, Sacri di Birmania, Certosini, ecc.. fino ai rari e particolarissimi Kurilian Bob Tail e Sphynx (i gatti nudi). Anche i “gatti di casa” che non hanno pedegree, sono presenti tra tanti campioni.

Molti sono appunto i campioni presenti tra cui il vincitore assoluto di un campionato internazionale un persiano dal nome Giufras Superstar e vincitore di un campionato mondiale; un Maine Coon chiamato Clabacoons Sueno Azul.

La manifestazione prevede il concorso che assegnerà titoli ufficiali, di valore internazionale, ai gatti vincitori.

La giuria è composta da esperti italiani e stranieri provenienti da Svizzera e Francia.

I gatti più belli saliranno in passerella per il “Best in Show” che designerà i vincitori per le varie categorie. Domenica 29 marzo nel pomeriggio si terrà anche la “rassegna speciale Cuccioli in Passerella”.

E’ presente a Mondogatto anche il gattile di Pesaro “Oasi Felina”, presso il cui stand, attraverso i volontari dell’Associazione Animalia Onlus, è possibile conoscere i gattini disponibili per l’adozione.

La Mostra Internazionale Felina delle Marche “Mondogatto” si tiene per la terza volta a Pesaro, dopo le edizioni di grande successo del 2012 e 2014, che hanno registrato oltre 10.000 presenze di pubblico e oltre 300 gatti in mostra provenienti dall’Italia e dall’estero.

“Mondogatto”, 5° Mostra Internazionale Felina delle Marche è organizzata dall’associazione Felix Marche, patrocinata dal Comune di Pesaro, dalla Provincia di Pesaro e Urbino e dal Consiglio Regionale-Assemblea Legislativa delle Marche.

La mostra è aperta al pubblico dalle 10 alle 19. Per informazioni sul programma completo è possibile collegarsi al sito www.felixmarche.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA