Ecco la t-shirt “Il mengacode”
Di Gianella Cubas il disegno migliore

Ecco la t-shirt “Il mengacode” Di Gianella Cubas il disegno migliore
2 Minuti di Lettura
Venerdì 27 Marzo 2015, 16:26 - Ultimo aggiornamento: 16:32

PESARO - Anche un codice a barre può ispirare creatività e fantasia. Lo hanno dimostrato gli studenti del Mengaroni.

E' Gianella Cubas la vincitrice del progetto t-shirt “il Mengacode” che questa mattina ha visto gli studenti del liceo artistico Mengaroni riunirsi di nuovo nell'ufficio dell'assessore alla Vivacità Enzo Belloni, dove sono stati mostrati i disegni migliori.

“I ragazzi hanno elaborato, in maniera creativa, il codice a barre - ha spiegato la professoressa Isabella Galeazzi -, dandogli spessore, personalità e identità.

Il logo è stato applicato su una t-shirt, che è un altro modello di comunicazione”.

I progetti sono stati realizzati all'interno del liceo artistico Mengaroni e successivamente esposti, per un mese, alla San Giovanni. “La biblioteca ci ha molto sostenuto in questa iniziativa - ha continuato la Galeazzi - creando uno spazio apposito per eventi-mostre. Non solo. I disegni sono stati votati da una giuria popolare, in particolare attraverso facebook della biblioteca e facebook della scuola, ed è risultato un vincitore”.

Alla vincitrice è andato un buono-aperitivo per 4 persone, alla stazione Gauss. “Il progetto rientra nel percorso di collaborazione avviato tra Comune e liceo artistico Mengaroni - ha detto l'assessore Belloni -. In sostanza chiediamo di sviluppare dei lavori, dei progetti per l'amministrazione comunale e, in questa occasione, ci siamo resi disponibili per quella che è una loro iniziativa, sostenendo il progetto della t-shirt con il codice a barre della scuola, che avrà anche il city brand del Comune di Pesaro".

© RIPRODUZIONE RISERVATA