Pesaro, domani in cattedrale
l'addio alla maestra Livia Cardinali

Pesaro, domani in cattedrale l'addio alla maestra Livia Cardinali
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 22 Aprile 2015, 18:31 - Ultimo aggiornamento: 25 Aprile, 18:32
PESARO - Domani sarà il giorno dell'ultimo saluto a Livia Cardinali Bonatti, l'insegnante elementare investita sabato scorso in via Ponchielli.



La cerimonia funebre sarà celebrata alle 15.30 al Duomo. I famigliari hanno scelto la Cattedrale e non la Chiesa dei Cappuccini a cui Livia era molto legata, proprio perché ci si aspetta tantissima gente. Già martedì sera la Chiesa dei Cappuccini era gremita e in tanti sono rimasti fuori. C'è ancora commozione e incredulità fra gli amici, il gruppo scout Pesaro 4, le colleghe di Livia e le famiglie parte della Congregazione Fraternità di San Francesco. Alla cerimonia funebre non mancheranno i suoi bambini, le classi seconde e quinte, per l'amata maestra saranno intonanti canti e letti messaggi di affetto e ricordi delle colleghe. La preside dell'Istituto comprensivo di Villa San Martino ha deciso di porre una targa in memoria di Livia alla biblioteca della scuola elementare Don Milani in cui da oltre venti anni insegnava.



Le colleghe maestre questa mattina affronteranno con una psicologa il dramma e il significato di vita e morte. Ci sarà anche Martina la figlia ventenne di Livia che avrebbe dato la sua disponibilità a parlare con i bambini e abbracciarli affettuosamente in memoria di sua madre. Anche il gruppo Fraternità di San Francesco con i coordinatori Padre Marzio e Padre Damiano, hanno preparato letture e messaggi di ricordo per Livia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA