Task force dell'Arma ​contro i furti
Controlli serrati in tutto il territorio

Task force dell'Arma ​contro i furti Controlli serrati in tutto il territorio
2 Minuti di Lettura
Venerdì 19 Dicembre 2014, 20:07 - Ultimo aggiornamento: 21 Dicembre, 18:25
PESARO - Maxi controlli effettuati dai carabinieri per le festività natalizie. Tutta la normale attività è stata intensificata. Controlli serrati a Pesaro, Gabicce, Gradara e Tavullia e nei punti d'ingresso e uscita dal casello autostradale, spiega il capitano della Compagnia di Pesaro Giuseppe De Gori".



Sequestrata una Pegeout 205 con a bordo tre malviventi incappucciati che stavano per mettere a segno un raid di furti. L'episodio in strada Montechiaro a Gabicce Mare ha visto impegnato il Nucleo Radiomobile fra le 20 e le 21 di giovedì. Proprio la pattuglia transitando lungo la via per il normale servizio di controllo aveva incrociato la Peugeout notando a bordo tre uomini tutti con volto parzialmente travisato.



Alla vista della pattuglia i tre si sono fermati abbandonando l'auto sul ciglio della strada dandosi precipitosamente alla fuga. Sono scappati a piedi dividendosi per far perdere le proprie tracce e aiutati dal buio si sono dileguati per le campagne limitrofe. Immediate le ricerche dei fuggitivi che però non hanno dato ancora esito. In supporto anche un'unità del Nucleo cinofili dei carabinieri di Pesaro. Parallelamente sono state condotte le verifiche sull'auto abbandonata. I malviventi erano ladri professionisti, la Peugeout infatti non era assicurata ma intestata a un prestanome cui erano riconducibili 140 veicoli. L'auto era piena di attrezzi da scasso fra cui smerigliatrice, piedi di porco, varie chiavi da lavoro e torce elettriche.



L'operazione, ha commentato il capitano De Gori, le cui indagini proseguono, ha comunque consentito di sventare furti nelle vicine abitazioni della zona. I carabinieri indagano anche sul colpo che sempre giovedì, nel tardo pomeriggio, è stato messo a segno in un'abitazione di viale della Vittoria. I ladri sono entrati con il solito foro alla finestra. Nell'abitazione non c'era la cassaforte e così i ladri hanno rovistato ovunque fuggendo con un bottino in oro per circa 2000 euro. Complessivamente da martedì a giovedì sono stati eseguiti dai carabinieri 30 servizi straordinari di controllo con l'impiego di 62 militari, controllati 240 mezzi e 310 persone.







Clicca qui per la PROMO





© RIPRODUZIONE RISERVATA