Schianto fatale in moto
Andrea dona gli organi

Schianto fatale in moto Andrea dona gli organi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 17 Settembre 2014, 17:27 - Ultimo aggiornamento: 24 Settembre, 18:13

PEGLIO - Si terranno domani i funerali di Andrea Nardi, il giovane tecnico informatico morto nel drammatico schianto lungo la provinciale Metaurense. Dall'ospedale di Urbino, dove la salma del motociclista è stata ricomposta, partirà, alle 14.30, il corteo funebre per raggiungere il piccolo paese di Peglio dove alle 15.30 verranno officiate le esequie.

I genitori hanno acconsentito all’espianto di multitessuti e delle cornee: un ultimo atto d'amore dello sfortunato centauro.

L'intervento è avvenuto nella tarda serata di martedì all'ospedale di Urbino dove è sopraggiunta una equipe della banca dei tessuti da Treviso. Sono stati espiantati frammenti di arterie, vene, cartilagini e valvole cardiache. Le cornee, invece, prelevate dall'oculista del nosocomio feltresco, sono state inviate alla banca degli occhi di Fabriano.


Tutti i professionisti medici hanno parlato “di alto senso di responsabilità da parte dei genitori che hanno acconsentito l'intervento in questo momento così drammatico”. Andrea ha infatti lasciato i genitori Sauro e Annamaria, l’amato nonno e un fratello studente all’università di Roma.

Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA