Fano, duro appello della Confcommercio
all'assessore contro i parcheggi per camper

Fano, duro appello della Confcommercio all'assessore contro i parcheggi per camper
1 Minuto di Lettura
Lunedì 25 Maggio 2015, 20:51 - Ultimo aggiornamento: 20:57
FANO - Protesta la Confcommercio contro quello che definisce il fenomeno dell'abusivismo a Fano in relazione alla presenza di camper. L'associazione di categoria si rivolge all'assessore alla legalità Samuele Mascarin per far cessare il fenomeno riscontrato sul lungomare di Sassonia.



"In viale Ruggeri - segnala il segretario dell’associazione di categoria Francesco Mezzotero - nel giro di una stagione si sono aggiunti tre parcheggi per autocaravan al parcheggio abusivo in precedenza da noi segnalato. Quattro parcheggi con 20-25mila presenze fantasma senza registrazione, senza documenti, senza pagare la tassa di soggiorno e soprattutto senza requisiti igienici e sanitari. Siamo alla presenza di una cultura del turismo ormai svanita dagli uffici del Comune che autorizza a raffica nuovi parcheggi senza porsi domande; occorrono chiarimenti perché sembra che alle parole non seguano i fatti e che in Comune la mano destra non sappia cosa fa la sinistra. Un appello che rivolgiamo prima che ad altri a Samuele Mascarin assessore alla legalità".



La stagione turistica sta per iniziare e i camperisti costituiscono indubbiamente una risorsa anche economica per tutta la città; ma per la Confcommercio anche la loro presenza deve essere regolamentata e dotata di servizi come si conviene a una località turistica. Non si può continuare a equivocare sullla differenza tra parcheggio (regolare) e campeggio (abusivo).
© RIPRODUZIONE RISERVATA