Nuovo mobility al disabile derubato
Colletta di tanti fanesi e un negoziante

Nuovo mobility al disabile derubato Colletta di tanti fanesi e un negoziante
1 Minuto di Lettura
Sabato 23 Maggio 2015, 18:52 - Ultimo aggiornamento: 26 Maggio, 18:07
FANO - Un mobility nuovo fiammante è stato consegnato questa mattina a Roberto Lacoppola.

Il giovane disabile, residente nel quartiere Vallato di Fano, al quale era stato rubata la motocarrozzella che gli consentiva un po' di autonomia, si è commosso al momento di ricevere il nuovo mezzo frutto della raccolta di fondi attivata tramite Facebook da Doris Haskasa con la collaborazione di Roberta Piermaria, alla quale ha concorso in maniera sensibile Michele Raffaelli, titolare della Jolly Casa di Calcinelli che commercializza tali mobility.



La consegna è avvenuta nella sala della Concordia del Municipio alla presenza del sindaco che a suo tempo, appresa la notizia, qualificando il furto come atto ignobile, aveva lanciato un appello alla Fano solidale, "affinché al disabile fossero restituite le sue gambe". La città si è attivata spontaneamente e con generosità.



Stamattina era commossa anche la promotrice della colletta Doris Haskasa, che aveva preso l’iniziativa ricordando l'atto di solidarietà compiuto nei suoi confronti da uno sconosciuto quando aveva dieci anni e aveva subito il furto della bicicletta. Vedendola piangente, quell’uomo offrì 100.000 lire per comprare una bici nuova.



"Non potevo aspettarmi nulla di meglio - ha dichiarato Roberto Lacoppola - grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato, ora posso interagire con l'ambiente e continuare a integrarmi nella città”.



Lo farà anche come “sindaco per un giorno”, dato che Massimo Seri lo ha scelto per questa esperienza, da vivere nei prossimi giorni, già sperimentata con una studentessa dell'Olivetti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA