Cocaina per la costa
Sgominata una banda

Cocaina per la costa Sgominata una banda
2 Minuti di Lettura
Sabato 15 Marzo 2014, 13:22 - Ultimo aggiornamento: 18 Marzo, 20:37
PESARO - Senza soste l’attivit contro lo spaccio di sostanze stupefacenti. La Squadra Mobile di Pesaro e Urbino riuscita a bloccare sul nascere un nuovo tentativo di insediamento di un lucroso e illegale traffico di cocaina destinata ai consumatori pesaresi. Dopo un attento monitoraggio la Mobile procedeva al controllo di una Bmw con targa albanese già vista circolare nel capoluogo pesarese e stazionare in modo sospetto presso alcuni locali. Alla guida del veicolo, un giovane albanese, E.A. di 23 anni, in compagnia della moglie rumena, R.S. anche lei ventitreenne e E.Z. un albanese di 33 anni, tutti privi di attività lavorativa e provenienti da Bellaria – Igea Marina.



L’auto è stata bloccata davanti alla caserma “Cialdini”, quindi l’accompagnamento in Questura per la perquisizione. Nel corso delle operazioni, R.S., in attesa di essere perquisita da personale femminile, veniva sorpresa mentre, con in braccio un cane di piccola taglia, tentava di disfarsi di due involucri in cellophane che nascondeva all’interno del reggiseno. Si scopriva, così, che la donna nascondeva cento grammi di cocaina, altra sostanza veniva rinvenuta al marito E.A. che aveva in tasca due dosi di cocaina e un altro involucro da dieci grammi che tentava di occultare alla vista del personale.



Le tre persone fermate, risultate tutte coinvolte nel trasporto della droga sono state tratte in arresto per la detenzione ai fini di spaccio e associate presso la Casa Circondariale di Villa Fastiggi mentre il cane è stato affidato al canile comunale. Gli arresti sono stati convalidati ieri dal Gip del Tribunale di Pesaro e nei confronti dei tre sono state applicate le misure della custodia cautelare in carcere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA