Lucia Annibali invitata a Roma dal Papa
Il messaggio attraverso il vescovo Coccia

Lucia Annibali
Lucia Annibali
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 28 Gennaio 2015, 19:44 - Ultimo aggiornamento: 29 Gennaio, 16:00

PESARO - Lucia Annibali è stata invitata dal Papa Francesco all'udienza di mercoledì prossimo 4 febbraio.

Sarà un incontro molto speciale per Lucia, dopo la sentenza di secondo grado che ha confermato la condanna a 20 anni di carcere dell'avvocato Luca Varani, mandante dello sfregio al volto con l'acido.

A confermare la notizia il papà, l'avvocato Luciano. "Il Vaticano attraverso padre Lombardi, portavoce della sala stampa - racconta - ha contattato in questi giorni l'Arcivescovo di Pesaro Piero Coccia, per comunicare la volontà del Papa di incontrare Lucia.

Proprio questa mattina è arrivata la telefonata del vescovo e siamo rimasti piacevolmente sorpresi".

Nel viaggio a Roma per incontrare Papa Francesco, Lucia sarà accompagnata da mamma Lella. Lucia Annibali ha appreso la notizia telefonicamente, durante il suo viaggio in provincia di Messina per la presentazione del suo libro "Io ci sono" all'istituto tecnico Da Vinci di Milazzo.

Di recente Lucia aveva confidato nel talk "Le invasioni barbariche" di Daria Bignardi di essersi avvicinata alla fede. Proprio negli ultimi mesi più volte si è recata a Fossombrone per partecipare a gruppi di preghiera collettivi organizzati dai frati cappuccini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA