Fano, il caso di Ivan Pegan a "I fatti vostri"
La sorella sarà intervistata da Magalli

Fano, il caso di Ivan Pegan a "I fatti vostri" La sorella sarà intervistata da Magalli
1 Minuto di Lettura
Martedì 26 Maggio 2015, 21:46 - Ultimo aggiornamento: 28 Maggio, 12:44
FANO - Torna sulle reti televisive nazionali il caso di Ivan Angelo Pegan, il 43enne fanese scomparso nel giugno 2013 a Tirana, dove era andato per incontrare la sua fidanzata albanese Alba.

Questa volta ad occuparsi della vicenda sarà il programma "I fatti vostri" di Raidue, condotto da Giancarlo Magalli. In studio saranno ospiti, giovedì a partire dalle 12.35, la sorella di Ivan, Barbara Pegan, e il suo legale Luca Sartini.



In particolare saranno trattati alcuni punti oscuri nella scomparsa del fanese, come per esempio l'assenza del suo nome nella lista dei passeggeri in partenza da Durazzo e la ricomparsa in una seconda lista, le telefonate allarmate fatte da Alba in Italia, la restituzione del computer di Ivan alla sorella senza tutti i dati che vi erano contenuti.



La produzione del programma manderà inoltre in onda un'intervista fatta al commissario straordinario del governo per le persone scomparse Vittorio Piscitelli.



Secondo i dati ministeriali, gli italiani di cui non si hanno più notizie sono circa un migliaio l'anno, la maggior parte dei quali però viene ritrovata dopo pochi giorni. Di recente la Procura di Durazzo ha aperto un fascicolo per far luce sulla scomparsa del 43enne e la famiglia chiede al governo italiano di fare pressioni affinchè le autorità albanesi ricostruiscano al meglio quanto può essere avvenuto ad Ivan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA