Carambola fra tre auto e uno scooter
Sedicenne in coma, coinvolta la Stradale

Carambola fra tre auto e uno scooter Sedicenne in coma, coinvolta la Stradale
1 Minuto di Lettura
Domenica 18 Gennaio 2015, 22:41 - Ultimo aggiornamento: 20 Gennaio, 11:32
PESARO - Grave incidente sulla Statale a Colombarone. Un sedicenne è in coma. Si è trattato di una carambola in cui sono rimaste coinvolte tre auto, tra cui una pattuglia della polizia stradale, e uno scooter.



A riportare le conseguenze più gravi è stato il conducente dello scooter: N.M., 16 anni, residente con la famiglia a Colombarone. Sotto choc alcuni residenti accorsi sul luogo dell'incidente che hanno visto il ragazzino finire sull'asfalto. Le sue condizioni sono apparse subito gravi, il sedicenne privo di conoscenza è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale regionale di Torrette di Ancona, dove è stato sottoposto a intervento chirugico.



L'incidente è stato causato da un 85enne di Fano, che ha perso il controllo della sua Opel grigia invadendo l'altra corsia. L'agente della stradale che si è trovato davanti l'Opel ha sterzato, portandosi al centro della carreggiata: la pattuglia è stata colpita sul fianco destro. Proseguendo la sua corsa l’anziano conducente prima è finito contro un’altra Opel, quindi ha travolto il ragazzino sullo scooter, che si trovava alle spalle della pattuglia della polizia.



Non si esclude che l'85enne sia stato colpito da un malore ma è probabile che abbia avuto un momento di distrazione. Trasportato per accertamenti al San Salvatore non ha riportato gravi conseguenze come il conducente dell'altra automobile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA