Imbrattate le mura storiche di Urbino
Caccia al vandalo che si firma "G.Rebel"

Imbrattate le mura storiche di Urbino Caccia al vandalo che si firma "G.Rebel"
2 Minuti di Lettura
Giovedì 24 Luglio 2014, 17:43 - Ultimo aggiornamento: 26 Luglio, 13:21

URBINO - Vandali contro le bellezze storiche di Urbino. Nella notte, infatti, sono comparse alcune scritte “pseudo-politiche” sulle mura di Valbona, all’ingresso del centro storico. “A” cerchiata di anarchia, Stelle a 5 punte e messaggi piuttosto sconnessi a firma “G.Rebel”. L’Amministrazione Comunale di Urbino e il locale Commissariato si sono subito mobilitati dopo gli imbrattamenti nella zona di via Mazzini.

La presenza di scritte di colore «rosso-arancio»”, fatte da ignoti nella notte utilizzando una bomboletta spray, sono subito state segnalate da dei cittadini che abitano nello storico quartiere di Valbona.

La polizia ha avviato degli accertamenti per cercare di identificare chi si nasconde dietro la firma “G. Rebel”. Il Comune ha fatto dei controlli per stabilire il tipo di spray utilizzato e ha contattato una ditta specializzata per rimuovere al più presto le scritte nel modo appropriato.

«Queste azioni sono intollerabili - dice il sindaco di Urbino Maurizio Gambini - e come Amministrazione comunale non accetteremo passivamente il gesto di questi maleducati. Occorre intensificare i controlli e nel contempo agire sempre con maggiore con rapidità per rimuovere gli imbrattamenti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA