Parte Ginnastica in Festa
La kermesse non dimentica Yara

La presentazione dell'iniziativa
La presentazione dell'iniziativa
2 Minuti di Lettura
Martedì 17 Giugno 2014, 20:57 - Ultimo aggiornamento: 18 Giugno, 19:41
PESARO - Scatta Ginnastica in Festa e la memoria va diritta a Yara Gambirasio quando 5 anni fa partecip alla kermesse di Pesaro. Anche quest'anno la ragazzina sarà ricordata con il Trofeo che porta il suo nome all'interno della manifestazione in programma al quartiere Fieristico di Campanara da domani a sabato 28 giugno.

Anche quest'anno ci saranno i Campionati assoluti di trampolino elastico che porteranno in città l'eccellenza di questa sezione olimpica. Sono attesi grandi campioni come Igor Cassina, Alberto Busnari, delle Farfalle di Londra, e alcuni dei ragazzi acclamati dal pubblico televisivo di "Vite parallele" come Elisabetta Preziosa, Bartolini ed Oudalov per finire con Vanessa Ferrari. Oltre 13 mila gli iscritti, numero che conferma le presenze del 2013. La competizione più gettonata rimane la Coppa Italia di Ginnastica artistica femminile con oltre 1300 atlete. Ottocento invece gli iscritti, divisi in 30 gruppi per la Gymnaestrada, dalla quale uscirà il vincitore del Trofeo Elisabetta Mastrostefano. Riconfermati in questi dieci giorni anche la Coppa Giorgio Garufi, abbinata al Trofeo Giovani, e il Trofeo Yara Gambirasio, giunto alla sua quarta edizione, quest'anno con un sapore tutto particolare visti gli ultimi fatti di cronaca.

Tra le novità di quest'anno il simposio del 21 giugno intitolato "La moderna società sportiva, protagonista del proprio territorio", il workshop e Master nazionale della Sezione di ritmica il 22 giugno e quello maschile il 23 e due master nazionali della sezione di Artistica femminile. Tradizionale serata di Gala il 28 giugno al termine del quale sarà consegnato il Trofeo intitolato all'indimenticabile Elisabetta Mastrostefano. "
© RIPRODUZIONE RISERVATA