Tavullia, sposo derubato alla festa di nozze
Ma l'iPhone localizza subito il ladro

Tavullia, sposo derubato alla festa di nozze Ma l'iPhone localizza subito il ladro
1 Minuto di Lettura
Lunedì 24 Agosto 2015, 22:17 - Ultimo aggiornamento: 2 Settembre, 19:49
TAVULLIA - Rubano iPhone, portafogli e documenti allo sposo nel bel mezzo del pranzo nunziale. Ima il ladro è stato ladro rintracciato e denunciato dai carabinieri grazie alla localizzazione dell'iPhone.

L'insolito furto è avvenuto intorno alle 17 sulle colline di Saludecio. Sposi e invitati erano ancora al noto ristorante Villa i tramonti. All'esterno nel parcheggio, le auto degli sposi e degli invitati. L'auto della famiglia dello sposo, una Fiat Punto, era stata lasciata aperta, certamente per prendere bomboniere e confetti. Ma dall'auto è stato sottratto un borsello con l'iPhone dello sposo, bancomat e documenti.



Le famiglie degli sposi hanno subito allertato i carabinieri di Pesaro che hanno inviato sul posto i militari della vicina stazione di Tavullia. Entrambe le famiglie provengono dalla zona di San Costanzo. Utile per ritrovare la refurtiva, il programma di localizzazione dell'iPhone. I militari grazie al numero di cellulare e ad un software ad hoc nel giro di un'ora sono riusciti a rintracciare il cellulare proprio in località Tavullia. Al loro arrivo, i militari hanno intercettato un utilitaria sospetta, all'interno un albanese di 44 anni, già conosciuto per precedenti reati. L'albanese è stato sorpreso mentre stava rovistando nel borsello e in mano aveva l'iPhone. E' stato denunciato per furto.



L'albanese ha dichiarato ai carabinieri di aver ritrovato il borsello già a terra. Probabilmente sapeva che a Villa i tramonti si celebrava un matrimonio, visto che una parente lavora proprio nello stesso ristorante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA