Il sindaco Seri salva la Fondazione Teatro
"Ci limiteremo a ottimizzare le spese"

Il pubblico al Teatro della Fortuna di Fano
Il pubblico al Teatro della Fortuna di Fano
1 Minuto di Lettura
Venerdì 27 Marzo 2015, 18:50 - Ultimo aggiornamento: 19:14
FANO - La Fondazione Teatro della Fortuna non si tocca per i suoi grandi meriti culturali

E' quanto ha affermato il sindaco di Fano rispondendo alle pressioni della sua stessa maggioranza, tra Sinistra unita che ne vorrebbe la soppressione e i socialisti che richiedono la revisione dello statuto per separare le cariche del consiglio di amministrazione da quelle del soprintendente e del direttore artistico.



"La Fondazione Teatro - ha detto il sindaco Seri - costituisce un patrimonio che siamo orgogliosi di avere. I suoi successi organizzativi, il gradimento del pubblico e della critica ai lavori prodotti, l'attività di promozione della cultura effettuata nelle scuole cittadine, ne fanno un organismo insostituibile. Dai consensi ottenuti dall'ultima produzione dell'Elisir d'Amore, oggetto di un consuntivo programmato lunedì prossimo in Ancona nell'ambito del consorzio Teatri in Rete, agli sviluppi di un’iniziativa, come il convegno organizzato in teatro martedì scorso dalla Bcc di Fano che ha rivelato come la cultura assuma un valore aggiunto nel mondo imprenditoriale, la Fondazione Teatro costituisce un motore positivo in vari settori della città".



"Se si tratta di apportare qualche modifica - ha aggiunto il primo cittadino - prenderemo in esame l'ottimizzazione delle spese; soprattutto spese di organizzazione che si sono appesantite nel tempo; ciò potrebbe comportare qualche ritocco nel contributo comunale, come un più razionale impiego del personale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA