Fermignano, donna di 43 anni muore
mentre passeggia ​con i suoi cani

Fermignano, donna di 43 anni muore mentre passeggia ​con i suoi cani
2 Minuti di Lettura
Domenica 5 Luglio 2015, 20:50 - Ultimo aggiornamento: 7 Luglio, 06:20
FERMIGNANO - Una passeggiata con i suoi due amati cani al guinzaglio, prima che l’afa si abbattesse sulla città. L’ultima passeggiata per una giovane donna di 43 anni che sabato mattina si è accasciata a terra ed è morta. Isabella Gorgolini nata ad Acqualagna ma da tempo residente a Fermignano, dove viveva insieme al marito Giovanni Tontini in contrada Calpino, è morta così mentre camminava. Era andata, verso le nove di sabato mattina con i suoi due cani a passeggiare nella splendida campagna che circonda Fermignano nella zona denominata "la ciambella".



Sono tante le persone, in questo periodo, nei momenti più freschi, che percorrono quei 5 - 6 chilometri circolari sopra le colline della città metaurense, per tenersi in forma per ammirare il paesaggio e godere della frescura che rimanda il verde della campagna. Lì, un malore improvviso ha ucciso Isabella. Così la 43enne, impiegata presso lo Studio Chiuselli di Acqualagna, è deceduta, sabato mattina, intorno alle 9,30.



Partita da casa stava percorrendo la strada di Ca' Forzino quando si è sentita male e si è accasciata al suolo. Isabella era sola, i suoi due cani hanno iniziato a gironzolarle attorno. Qualche minuto dopo, sulla stessa strada stava camminando un’altra donna, la moglie commerciante di Fermignano, molto conosciuto che ha notato la donna stesa a terra e si è subito fermata per prestarle soccorso.



Nel frattempo ha chiamato il 118 intuendo la gravità della situazione. Sul posto è arrivata rapidamente un'ambulanza con il medico a bordo ma nonostante il prodigarsi dei soccorritori, non c'è stato altro da fare che constatarne la morte. In via Cà Forzino sono arrivati anche i carabinieri della locale stazione. Gli accertamenti, già da subito, hanno appurato che la morte era stata causata da un malore improvviso. Dopo una prima sommaria identificazione, sono giunti i familiari avvisati dalle forze dell'ordine.



Il corpo della donna è stato quindi trasferito con il carro funebre di una ditta locale nella camera mortuaria di Urbino. L'ispezione cadaverica, avvenuta ieri mattina, ha confermato che il decesso è stato causato da un blocco cardiocircolatorio. In effetti Isabella Gorgolini, circa un mese fa si era sottoposta ad un complesso ma riuscito intervento cardio chirurgico.



Impiegata modello, Isabella, era stimata e competente per la sua riconosciuta professionalità. La notizia del malore fatale ha colto di sorpresa tutto il paese e in particolare i conoscenti del rione di Calpino dove si era trasferita e ai quali non negava mai un saluto e una parola gentile.



I funerali si terranno questa mattina. Il feretro partirà da Urbino alle 10 per giungere nella chiesa parrocchiale di Fermignano alle 10.30. Poi il corteo funebre raggiungerà il cimitero dove avverrà la tumulazione. Isabella lascia il marito Giovanni, i genitori e le sorelle.
© RIPRODUZIONE RISERVATA