Fano, spaccata notturna al King Sport
L'antifurto fumogeno mette in fuga i ladri

Fano, spaccata notturna al King Sport L'antifurto fumogeno mette in fuga i ladri
2 Minuti di Lettura
Venerdì 2 Ottobre 2015, 17:40 - Ultimo aggiornamento: 10 Ottobre, 13:09
FANO - Furto con spaccata l'altra notte al King Sport & Style, negozio di abbigliamento casual e sportivo in via Einaudi 8, vicino all'Uci cinema, situato nella zona industriale di Bellocchi I malviventi hanno agito intorno alle 4 di notte, hanno sfondato la grossa vetrata d'ingresso posta di fianco alla porta d'entrata e sono entrati nell'edificio.



Dopo aver constatato che non c'erano soldi da rubare nella cassa, hanno iniziato ad arraffare alcuni capi d'abbigliamento, ma il loro piano è stato interrotto da un imprevisto forse non calcolato.



Oltre all'allarme acustico, sono scattati i nebbiogeni, un nuovo sistema antifurto che in meno di 10 secondi mette in un funzione un meccanismo in grado di saturare il locale di una densa ed impenetrabile nebbia bianca, atossica ed innocua per persone ed oggetti.



Il sistema però riesce ad essere molto efficace poiché impedisce ad i ladri di vedere anche a poca distanza e sono così costretti alla fuga. L'antifurto è stato molto efficace, perchè ha costretti i malviventi a scappare, portandosi dietro solamente qualche capo d'abbigliamento e senza riuscire a prendere altro.



Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Fano ma al momento del loro arrivo non c'era già più traccia dei ladri, che potrebbero essersi dati alla fuga imboccando la vicina superstrada e facendo perdere le proprie tracce. Insomma, se per i titolari i capi rubati sono stati una piccola perdita, i danni alla struttura si sono rivelati di gran lunga più costosi.



La vetrata infatti dovrà essere completamente sostituita e in questi giorni si è cercato di correre ai ripari nel miglior modo possibile, chiudendo e sigillando l'ingresso, in attesa della nuova facciata. Per cercare di individuare i ladri si stanno vagliando le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza e sembra che ad agire siano state due persone, con il volto travisato ed armati di una mazza o un grosso bastone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA