Settanta grammi di cocaina negli slip
Guardia di Rocca San Marino arrestata

Settanta grammi di cocaina negli slip Guardia di Rocca San Marino arrestata
1 Minuto di Lettura
Venerdì 24 Ottobre 2014, 18:29 - Ultimo aggiornamento: 26 Ottobre, 10:41
FANO - Sono un 38enne di San Marino ed un 28enne albanese gli uomini arrestati dai Carabinieri di Fano per detenzione di droga a fini di spaccio.



I controlli nei loro confronti sono scattati l'altro giorno, nel corso di un servizio di monitoraggio del territorio in seguito a continui furti nelle abitazioni. I militari si trovavano nei pressi dell'uscita dell'autostrada ed intorno alle 20, nonostante il buio e la pioggia, hanno notato una Fiat Punto Bianca sospetta con 2 uomini a bordo.



Una volta fermati, il conducente ha detto di essere una Guardia di Rocca della Repubblica di San Marino, cioè appartenente al corpo militare del piccolo stato estero, ed a sostegno della sua tesi ha mostrato un bel tesserino luccicante.



L'atteggiamento del trentottenne però ha insospettito ancor di più il brigadiere, che non ha potuto fare a meno di notare lo straniero al suo fianco, un ventottenne albanese di professione barista. E' su quest'ultimo che sono emersi, in seguito ad approfonditi controlli, precedenti per traffico di sostanze stupefacenti.



I due sono stati condotti in caserma, tra le proteste e minacce della Guardia di Rocca, e perquisiti. Dagli slip del 38enne sanmarinese sono saltati fuori tre involucri contenenti complessivamente settanta grammi di cocaina. Dopo aver avvisato la Gendarmeria di San Marino, sia il 38enne che il 28enne sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e condotti in carcere.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA