Fano, attrezzi da scasso nell'auto
​Denunciati due serbi di 30 anni

Fano, attrezzi da scasso nell'auto ​Denunciati due serbi di 30 anni
1 Minuto di Lettura
Giovedì 2 Luglio 2015, 19:40 - Ultimo aggiornamento: 19:43
FANO - In auto attrezzatura che non lascia spazio a dubbi: serve a compiere furti nelle case e nelle auto. La polizia impegnata a Fano in controlli finalizzati al contrasto dei reati ed in particolare ai furti, la scorsa notte ha denunciato due cittadini serbi, entrambi trentenni, per il reato di possesso ingiustificato di attrezzi atti allo scasso. Nella circostanza l’equipaggio di una volante di Fano, transitando in via Buozzi intorno alle 2 notava la presenza di una vettura on due uomini a bordo. Insospettiti i poliziotti decidevano di procedere al controllo del veicolo e dei suoi occupanti, risultati essere due cittadini serbi, entrambi trentenni, uno dei quali già noto alle Forze dell’Ordine, in possesso di permesso di soggiorno, da tempo residente in Fano, mentre il secondo da pochi giorni entrato in Italia con regolare visto.

L’ispezione all’interno dell’abitacolo consentiva di rinvenire e sequestrare cacciaviti, attrezzi di ferramenta e soprattutto uno scanner in grado di neutralizzare i sistemi antifurto delle auto, in particolare Audi, VWe Skoda e due pompe manuali per l’apertura delle portiere.

In particolare queste pompe vengono infilate generalmente tra la guarnizione e l'angolare dello sportello chiuso dell'auto; gonfiandole lo sportello si piega lievemente lasciando una fessura che consente di infilare una linguetta in metallo, con la quale è possibile aprire la maniglia interna della portiera. Infine, collegando lo scanner alle prese della centralina, viene rilevato il codice segreto della chiave di avviamento del motore.







© RIPRODUZIONE RISERVATA