Fano, artigiano s'impicca a un albero
​Trovato dagli amici già senza vita

Fano, artigiano s'impicca a un albero ​Trovato dagli amici già senza vita
1 Minuto di Lettura
Domenica 29 Novembre 2015, 10:07 - Ultimo aggiornamento: 2 Dicembre, 18:08
FANO - ​Ha scelto di farla finita, senza lasciare alcun biglietto o dare spiegazioni dei motivi del suo drammatico gesto. Un 48enne residente a Centinarola è stato trovato venerdì sera intorno alle 19.40 in via S. Bernardino a Cartoceto, appeso ad un albero, dove era salito facendo ricorso ad una scala di metallo. A trovarlo sono stati alcuni amici insieme ai carabinieri di Saltara, dopo circa due ore di ricerche.

L'uomo svolgeva il lavoro di cartongessista e viveva in una casa di proprietà insieme alla moglie, casalinga, e ad una figlia 18enne; aveva quattro fratelli e il padre residente al piano superiore del suo appartamento. L'altro giorno l’artigiano era uscito di casa dicendo alla moglie di andare al lavoro, ma non l'ha mai fatto, probabilmente avendo già pianificato il gesto estremo. Intorno alle 17.30 gli amici, preoccupati, lo hanno iniziato a cercare, fino al ritrovamento del corpo a Cartoceto.

La famiglia non riesce a spiegarsi il motivo che ha portato al gesto disperato, dato che con la moglie l'uomo non aveva mai apparentemente manifestato la sua disperazione. Lo aveva fatto però altre volte con gli amici, esprimendo frasi in momenti di sconforto. Il motivo sembra essere quello economico, dal momento che la sua attività aveva risentito della crisi al pari di altre aziende operanti nel campo dell'edilizia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA